Julia Stiles ripropone l’iconica scena di 10 Cose Che Odio di Te

Melania Fiata

Updated on:

cose odio te Julia Stiles

A chi non è mai capitato nella vita di guardare 10 Cose Che Odio di Te, la commedia giovanilistica del 1999 interpretata da Julia Stiles e diretta da Gil Junger che è stata amata da tutti, o quasi. E così, in vista del Natale, lo scorso mercoledì (6 dicembre) l’attrice protagonista ha voluto fare un regalo a tutti gli appassionati del film cult. Parlando al Mash-Up Americans Book Festival di New York City, l’attrice si è ritagliata un momento per rivestire i panni del suo personaggio KatrinaKatStratford in modo da poter riproporre una delle scene più iconiche e tanto amate della pellicola: la lettura della sua poesia d’amore a Patrick Verona.

Julia Stiles rievoca 10 Cose Che Odio di Te rileggendo la poesia d’amore a Patrick Verona

È vero, probabilmente la nostalgia potrebbe prendere il sopravvento e i ricordi potrebbero tornare vividi nella nostra memoria, ma questa è una cosa troppo bella per non essere raccontata. Julia Stiles, una delle interpreti del film cult del 1999 10 Cose Che Odio di Te ha deciso di fare a tutti i suoi fan un bellissimo regalo di Natale anticipato. Durante il Mash-Up Americans Book Festival di New York City – come riporta Deadline – l’attrice si è presa un piccolo momento per leggere la sua poesia d’amore “odiosa” a Patrick Verona (il ragazzaccio interpretato da Heath Ledger). Nella clip, che la sede del festival The Greene Space ha condiviso sul suo profilo Instagram, si vede Stiles pronunciare parte della poesia:

Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere, ancora peggio quando mi fai piangere. Ma soprattutto, odio il modo in cui non ti odio, nemmeno lontanamente, non nemmeno un po’, nemmeno per niente

Leggi anche: L’esorcista in Blu-ray 4K UCE, il film horror cult come mai prima d’ora (recensione)

10 Cose Che Odio di Te, il film basato su La bisbetica domata

Il film 10 Cose che Odio di Te è un film cult del 1999 basato su La bisbetica domata di William Shakespeare. A quei tempi, Julia Stiles recitò accanto a Heath Ledger (morto nel 2008 all’età di 28 anni), che interpretava il “cattivo ragazzo” australiano.

L’immagine è tratta dall’edizione Home Video del film. Fonte: Amazon.