300, in arrivo una serie TV prequel del film di Zack Snyder: tutti i dettagli

Anna Montesano

300 serie TV prequel

Warner Bros. Television sta sviluppando una serie TV prequel ambientata nel mondo di 300. Stando a quanto riportato dal portale Comicbook, la serie si baserà sul film di Zack Snyder, a sua volta nato dall’omonima acclamata graphic novel di Frank Miller.

300, il film cult avrà presto una serie TV prequel: torna Zack Snyder alla regia?

Secondo le prime indiscrezioni, la serie prequel di 300 sarà incentrata sugli Spartani guidati da Leonida prima che entrassero in guerra con Serse. Il film originale, ovviamente, era incentrato su un gruppo dei 300 soldati spartani che andarono in battaglia contro il molto più vasto esercito persiano guidato da Serse I. Alla fine morirono tutti, ma prima uccisero molti persiani. La storia è stata precedentemente adattata nel film del 1962 300 Spartans.

300 serie tv prequel

Secondo il portale Variety, che per primo ha riportato la notizia, ci sono ancora pochi dettagli e non ci sono al momento contratti firmati. A quanto pare potrebbe essere ancora Zack Snyder a dirigere e produrre esecutivamente la serie. A lui potrebbero aggiungersi, nel ruolo di produttori, Deborah Snyder e Wesley Coller di Stone Quarry, così come Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann. Tutti sono al momento in trattative per fare il loro ritorno in questo ambizioso progetto.

LEGGI ANCHE: BATMAN V SUPERMAN, LEONARDO DICAPRIO POTEVA ESSERE LEX LUTHOR: LA RIVELAZIONE DI ZACK SNYDER

Il grande successo del film 300

L’idea di espandere l’ universo di 300 è una di quelle che da tempo stuzzicano Zack Snyder e Warner Bros. Ricordiamo che il film ha avuto anche un sequel che non ha però ottenuto lo stesso successo.

L’originale film 300 fu un successo a sorpresa. Il film è interpretato da Gerard Butler, Rodrigo Santoro, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Tom Wisdom e Michael Fassbender. Il film, realizzato per circa 65 milioni di dollari, ha incassato oltre 450 milioni di dollari al botteghino. Rimane uno dei film più redditizi che Snyder abbia mai realizzato. Anche il “deludente” 300: Rise of an Empire è costato 110 milioni di dollari e ha incassato 337 milioni di dollari a livello globale.

Immagine in copertina tratta dal poster del film.