A Quiet Place: Giorno 1, inediti retroscena del film nella nuova featurette

Anna Montesano

A quiet place giorno 1 trailer film featurette

A Quiet Place: Giorno 1 ha lanciato una nuovissima featurette che svela inediti dettagli dell’atteso prequel. Invece della inquietante ambientazione della fattoria del primo film, Lupita Nyong’o e Joseph Quinn sono pronti a sopportare le prime ore dell’invasione aliena nella vivace New York City.

A QUIET PLACE GIORNO 1: LE NOVUTà NELLE FEATURETTE

John Krasinski ha progettato si da subito questa saga affinché potesse adattarsi a molteplici ambientazioni. I primi due film hanno avuto un’ambientazione prettamente pastorale, ma il terzo cambia e passa ad un passaggio urbano, apparso estremamente inquietante sin dalle prime clip di A Quiet Place: Giorno 1.

Per A Quiet Place: Giorno 1, siamo tornati al giorno in cui le creature invasero la Terra”, spiega Lupita Nyong’o nella featurette. Joseph Quinn aggiunge: Per la Parte II, dove abbiamo osservato la famiglia Abbott negoziare questa invasione. Solo che questa volta siamo a New York City. Djimon Hounsou anticipa che questa fase sarà ancora più sconvolgente e ciò è in gran parte dovuto all’ambientazione. Era già abbastanza devastante quando c’era solo una famiglia contro gli extraterrestri. Ora, è l’intera città ad essere in serio pericolo.

JOHN KRASINSKI PARLA DI A QUIET PLACE

Gestire questa enorme proprietà non è un’impresa da poco. John Krasinski lo sa bene poiché è stato lì fin dai primi giorni di A Quiet Place. In un’intervista a Empire Magazine, ha detto: Veramente l’unica persona che avevo in mente quando mi è stato chiesto se avrei lasciato tutto questo era Jeff. Penso che sia uno dei migliori registi, Mud è uno dei miei film preferiti, così reale e intimo. È esattamente il tipo di colori con cui dipingiamo in A Quiet Place: personaggi molto organici di cui ti innamori.

Ricordiamo che il primo A Quiet Place negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti per la presenza di immagini sanguinolente e terrore. In Italia è stata vietata ai minori di 14 anni per l’edizione cinematografica.

LEGGI ANCHE: A QUIET PLACE: GIORNO 1 SPIEGHERÀ CHI È IL PERSONAGGIO INTERPRETATO DA DJIMON HOUNSOU

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film.