A Quiet Place – Un posto tranquillo: trama, cast e trailer del film horror – Stasera in TV su Italia 2

Redazione 5M

A Quiet Place - Un posto tranquillo: trama, cast e trailer del film

A Quiet Place – Un posto tranquillo è un film del 2018 che mescola horror, dramma e fantascienza ed è diretto da John Krasinski. Il film, della durata di 95 minuti, ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, anche grazie a un cast d’eccezione che include Emily Blunt, John Krasinski, Millicent Simmonds, Noah Jupe, Cade Woodward e Leon Russom. Il film è noto per il suo uso innovativo del silenzio come elemento centrale della narrazione.

A Quiet Place – Un posto tranquillo, la Trama del film

Nella trama del film A Quiet Place – Un posto tranquillo il mondo come lo conosciamo è stato distrutto da una razza di creature aliene sensibili al rumore che uccidono senza pietà qualsiasi cosa si muova e faccia rumore. I superstiti sono costretti a vivere in un eterno silenzio per evitare di essere scoperti. Tra loro c’è la famiglia Abbott, composta dai genitori Lee (John Krasinski) ed Evelyn (Emily Blunt) e dai figli Marcus (Noah Jupe), Beau (Cade Woodward) e Regan (Millicent Simmonds), quest’ultima affetta da un disturbo dell’udito.

La famiglia Abbott ha sviluppato una serie di strategie ingegnose per sopravvivere senza fare rumore, utilizzando il linguaggio dei segni per comunicare e camminando scalzi su sentieri di sabbia per ridurre al minimo i suoni. Tuttavia, una tragica perdita segna profondamente la famiglia e rende la loro lotta per la sopravvivenza ancora più ardua e difficile. Con Evelyn incinta e il pericolo costante rappresentato dalle creature, la famiglia deve trovare un modo per rimanere unita e al sicuro in un mondo dove il silenzio è la chiave per la sopravvivenza.

A Quiet Place - Un posto tranquillo: trama, cast e trailer del film

Il Cast

A Quiet Place – Un posto tranquillo vanta un cast di grande talento, con performance intense e toccanti:

  • Emily Blunt è Evelyn Abbott, la madre coraggiosa e protettiva che lotta per mantenere la sua famiglia al sicuro.
  • John Krasinski è Lee Abbott, il padre ingegnoso e determinato, che fa di tutto per proteggere i suoi cari.
  • Millicent Simmonds è Regan Abbott, la figlia maggiore affetta da un disturbo dell’udito, la cui condizione rappresenta sia una sfida che una risorsa per la famiglia.
  • Noah Jupe è Marcus Abbott, il figlio che deve affrontare le sue paure per diventare più forte e aiutare la famiglia.
  • Cade Woodward è Beau Abbott, il figlio più giovane la cui curiosità mette in moto eventi tragici.
  • Leon Russom è un uomo anziano incontrato dalla famiglia durante la loro lotta per la sopravvivenza.

Il Trailer del film

Il trailer di A Quiet Place – Un posto tranquillo offre un’anteprima angosciante e avvincente del film, evidenziando il terrore e la tensione che pervadono la vita della famiglia Abbott. Le immagini mostrano la quiete di un mondo invaso da creature mortali, interrotta solo dai suoni inevitabili che minacciano di rivelare la presenza dei protagonisti. La colonna sonora minimalista e i suoni diegetici intensificano l’atmosfera di suspense.

LEGGI ANCHE: GEEK GIRL NETFLIX: LA COMMEDIA ADOLESCENZIALE SULLA “RIVINCITA DEGLI SFIGATI”. LA RECENSIONE DELLA SERIE IN 5 MOTIVI

A Quiet Place – Un posto tranquillo va in onda venerdì 21 giugno alle 21:15, stasera in TV su Italia 2.