A.C.A.B.: Netflix annuncia la serie basata sul libro di Carlo Bonini

Rosanna Donato

A.C.A.B. La Serie Netflix

Di recente Netflix ha svelato il suo nuovo progetto seriale: A.C.A.B La Serie, composta da 6 emozionanti episodi e basata sull’opera letteraria di Carlo Bonini. Il progetto, prodotto da Cattleya, parte di ITV Studios, è diretto da Michele Alhaique e vanta un cast stellare, tra cui Marco Giallini (già presente nell’adattamento cinematografico), Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi. L’attesa per il debutto su Netflix è alta, anche visto il successo ottenuto dalla pellicola diretta da Stefano Sollima (Suburra) nel 2012.

A.C.A.B La Serie su Netflix, la trama

La trama ruota attorno a una notte di scontri intensi in Val di Susa, dove una squadra del Reparto Mobile di Roma, guidata da Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), si trova al centro di feroci alterchi. Tuttavia, questo non è un team ordinario, ma una famiglia che ha imparato a fronteggiare il caos con metodi estremi. Il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio di una polizia riformista, si scontra con le vecchie pratiche della squadra, portando tensioni interne nel momento di massima vulnerabilità.

La sinossi ufficiale di A.C.A.B. La Serie riporta anche le seguenti parole: “Un nuovo ‘autunno caldo’ contro cui proprio i nostri sono chiamati a schierarsi e in cui ogni protagonista è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra”.

Leggi anche: La concierge Pokémon: il Trailer della serie in Stop Motion di Netflix

Il cast tecnico

La serie è ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino, anche sceneggiatori della produzione insieme a Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini. La storia dovrebbe presentare un mix avvincente di tensione, azione e riflessione sociale. Inoltre, il progetto si ispira al film A.C.AB. – All Cops Are Bastards, prodotto da Cattleya in collaborazione con RAI Cinema e diretto da Stefano Sollima. Quest’ultimo ricopre il ruolo di produttore esecutivo nella serie Netflix.

Immagine di copertina tratta dalla prima immagine ufficiale della serie TV.