Alien Day, al ComiCon di Napoli si festeggia con un talk dedicato al franchise

Rosanna Donato

Updated on:

Alien Day ComiCon Napoli Romulus

Il 26 aprile si festeggia l’Alien Day e, per l’occasione, al ComiCon di Napoli 2024 si terrà il talk dal titolo Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio…” che celebra il franchise di grande successo, in attesa dell’arrivo del film 20th Century Studios Alien: Romulusdal 14 agosto nelle sale italiane.

Alien Day si festeggia al ComiCon di Napoli: l’incontro e il nuovo film

Venerdì 26 aprile alle ore 18.00, presso l’Auditorium, i fan della saga avranno l’opportunità di vedere un contenuto esclusivo. Inoltre, i content creator Victor Laszlo, Barbiexanax, Gabriella Giliberti e Fabio Santoro parleranno con il pubblico dell’iconica saga cinematografica, svelando alcune curiosità.

Cosa sappiamo di Alien: Romulus

Dal produttore Ridley Scott e dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez, il nuovo film horror-thriller dal titolo Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.

Il film vede nel cast Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Alien: Romulus è diretto da Fede Alvarez (La casa, Man in the Dark) da una sceneggiatura scritta dallo stesso Alvarez insieme al suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in the Dark), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Di seguito il poster del nuovo film:

Alien Day ComiCon Napoli Romulus

LEGGI ANCHE: OMEN, LA GUIDA COMPLETA AI FILM DELLA SAGA HORROR (E NON SOLO!)

Il film è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’originale Alien e ha prodotto e diretto i nuovi film della saga, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien); mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable – Fuori controllo) sono i produttori esecutivi.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Alien: Romulus (via comunicato stampa).