Andor 2, Ben Mendelsohn sarà nel cast della serie TV? Le parole dell’attore

Anna Montesano

Andor 2 serie tv cast

Nelle ultime settimane tante sono le speculazioni riguardanti gli attori di Rogue One: A Star Wars Story che potrebbero apparire nella serie TV Andor 2. Tante le ipotesi fatte ma oggi uno di questi attori viene ufficialmente escluso: si tratta di Ben Mendelsohn.

Ben Mendelsohn non sarà nella serie TV Andor 2: il rammarico dell’attore

Ben Mendelsohn, interprete di Orson Krennic, il villain di Rogue One, ha dichiarato in un’intervista, come riportato da ComicBook, di non fare parte del cast di Andor 2. Lo show al momento non ha ancora una data di uscita, ma questa nuova stagione della serie TV legata Star Wars si avvicina sempre di più alla conclusione della storia che si collegherà direttamente a Rogue One. Proprio questo collegamento rende ancora più sorprendente l’assenza di Ben Mendelsohn.

Lo stesso attore, nel corso della sua intervista, ha infatti spiegato come le possibilità del suo personaggio nel contesto di Star Wars fossero ancora molteplici. Per Ben Mendelsohn, Orson Krennic avrebbe potuto dare tanto ancora al pubblico, ma al momento non è stato contattato da Lucasfilm per Andor 2 o un nuovo progetto.

Leggi anche: The Mandalorian & Grogu: data di uscita confermata per il nuovo film di Star Wars

Ben Mendelsohn: “Krennic ha ancora molto da dare al pubblico di Star Wars”

Queste le parole di Ben Mendelsohn:

Penso che Krennic abbia un quantitativo enorme di cose da dare ancora al pubblico. Quello che bisogna capire di un personaggio come Krennic è che, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe cercato d’impadronirsi dell’intera partita e mi pare che questo aspetto non sia stato ancora esplorato a sufficienza. Per quanto riguarda l’essere stato contattato dalla Lucasfilm per un nuovo progetto ti posso dire che no, non sono stato approcciato per una cosa del genere. E sì, sarebbe fantastico rivederlo da qualche parte, ma al momento tutto si ferma qui. Ma per quel che mi riguarda sarei disponibilissimo ad approfondirlo ulteriormente e in maniera significativa in quel mondo. Non mi aspettavo d’interpretare mai un personaggio come quello, ma d’altronde non avevo neanche mai previsto di diventare un attore. Per me sono tutte cose meravigliose.

La trama di Andor 2, la serie TV

La serie TV Andor 2 seguirà le indagini di Cassian Andor sulla Morte Nera, concludendosi poco prima degli eventi di Rogue One. La mancanza di un’apparizione di Krennic potrebbe risultare, a questo punto, una scelta dai risvolti interessanti. Il personaggio, come lo stesso attore ha infatti tenuto a sottolineare, avrebbe potuto dare allo show risvolti ancora importanti, creando dinamiche nuove e approfondendone al contempo delle altre rimaste, al momento, in sospeso.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale della serie TV Andor.