Angry Birds 3 è ufficialmente in produzione: due star tornano nel cast del film

Anna Montesano

Angry Birds 3 film

Angry Birds 3, terzo film della saga, è ufficialmente in produzione. Stando a quanto riporta Deadline, Prime Focus Studios, Rovio e SEGA produrranno il film in associazione con One Cool Group, Flywheel Media e dentsu. Sega ha recentemente acquisito Rovio, lo studio dietro Angry Birds, per quasi 800 milioni di dollari. Alla regia di questo nuovo film ritroveremo invece John Rice.

angy birds 3: Jason Sudeikis e Josh Gad tornano nel cast del film

Non sono le uniche informazioni al momento disponibili sul film Angry Birds 3. È stato infatti annunciato che le star Jason Sudeikis e Josh Gad torneranno nei panni di Red e Chuck. Non è al momento chiaro se tornerà anche tutti il resto del cast dei primi due film, tuttavia è probabile che rivedremo Mighty Eagle di Peter Dinklage, Bomb di Danny McBride e Leonard di Bill Hader di nuovo in azione.

angry brids 3 film poster

Di certo la conferma del cast al completo potrebbe arrivare anche a fronte del successo ottenuto nei primi due film. Come ricorda ComicBook, il primo film di Angry Birds ha incassato oltre 350 milioni di dollari a fronte di un budget dichiarato di 73 milioni di dollari, rendendolo uno dei successi più redditizi del 2016. Il secondo film ha guadagnato molto meno, poco più di 150 milioni di dollari, gettando qualche dubbio sul futuro del franchise. Dubbio che, a quanto pare, è superato.

LEGGI ANCHE: POPPY PLAYTIME, IL VIDEOGIOCO DIVENTA UN FILM HORROR PRODOTTO DA LEGENDARY

cos’è accaduto nei primi due film

Nel primo film di Angry Birds, Red (Sudeikis) doveva convincere il resto della popolazione di uccelli a insorgere contro i maiali, che avevano invaso la loro isola per rubare e mangiare le uova degli uccelli. Il secondo film ha visto Leslie Jones nel ruolo di Zeta, un’ex fidanzata disprezzata di Mighty Eagle che ha cercato di conquistare sia l’isola degli uccelli che quella dei maiali, costringendo i nemici giurati a allearsi contro di lei. Non conosciamo, al momento, la trama di Angry Birds 3.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Angry Birds, interna dal profilo Instagram ufficiale di Angry Birds.