L’anime One Piece festeggia i 25 anni di Luffy a Milano: le immagini dell’evento

Rosanna Donato

Luffy One Piece 25 anni compleanno milano

Sono iniziati i festeggiamenti per il compleanno di Monkey D. Luffy, il celebre pirata dal cappello di paglia di One Piece. Il grande evento gratuito ha luogo da domenica 5 maggio in cinque paesi europei: l’appuntamento a Milano ha visto lunghe file di persone pronte a celebrare questo traguardo a partire dalle 10:00 in Piazza Gae Aulenti e in Corso Como, dove hanno scoperto l’esclusivo pop-up shop ispirato ai Mugiwara Store del Giappone.

Luffy One Piece la Festa in Tutta Europa

Toei Animation aveva annunciato con entusiasmo che Monkey D. Luffy di One Piece avrebbe fatto il suo ingresso in Europa per festeggiare il suo compleanno in grande stile insieme ai numerosi fan. Eventi ad accesso gratuito, caratterizzati da enormi gonfiabili di One Piece, ora occupano contemporaneamente le principali città di Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi. I visitatori hanno l’opportunità di ricevere regali esclusivi da Crunchyroll e Ultra Pop, con quantità limitate disponibili.

Luffy One Piece

Le Location dell’Evento

  • Milano, Italia – Piazza Gae Aulenti
  • Berlino, Germania – Alexa Mall
  • Londra, Inghilterra – Outernet, Now Trending
  • Madrid, Spagna – Principe Pio
  • Parigi, Francia – Hôtel de la Marine

Appuntamento a Milano: date e orari

A Milano, oltre al grande evento in Piazza Gae Aulenti, i fan hanno ora l’opportunità di vivere un’esperienza unica presso il primo ed esclusivo pop-up shop ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone. Il pop-up shop, situato in Corso Como, è aperto dal 5 al 19 maggio dalle 10:00 alle 20:00, offrendo un percorso di esperienze coinvolgenti in uno spazio di oltre 300 mq suddiviso in varie aree tematiche.

I visitatori possono trovare una best selection di prodotti licenziati in Europa e una corposa selezione di prodotti in Limited Edition portati da Toei Animation per la prima volta in Italia. All’interno del pop-up shop sono disponibili anche postazioni per divertenti photo opportunity e una tradizionale lotteria con numerosi gadget in palio ogni giorno. Di seguito vi mostriamo alcune fotografie che abbiamo scattato all’evento che si è tenuto ieri, domenica 5 maggio, a Milano:

Tutti coloro che non sono riusciti a vivere l’esperienza del pop up shop avranno ancora tempo per visitarlo tutti i giorni fino al 19 maggio dalle ore 10:00 alle 20:00, ad attenderli l’assortimento di prodotti del primo giorno. Toei Animation ringrazia tutti coloro che sono venuti a vivere quest’esclusiva esperienza ed esprime la sua sincera gratitudine ai fan di One Piece in Italia, oltre a ringraziare i suoi preziosi partner per il loro supporto. 

LEGGI ANCHE: FUNKO POP ITALIA – DA ONE PIECE A DRAGON BALL, LE FIGURE ESCLUSIVE COMICON NAPOLI 2024

One Piece, la trama e i numeri del Fenomeno globale

One Piece narra le avventure di Monkey D. Luffy e del suo vivace equipaggio alla ricerca del leggendario tesoro, lo One Piece, per diventare il Re dei Pirati. La serie incarna il tema dell’amicizia, seguendo i personaggi attraverso emozionanti avventure, crescita personale e il superamento di sfide.

Con oltre 510 milioni di copie vendute in tutto il mondo, in Italia distribuito da Star Comics, One Piece è la serie manga numero 1 più venduta al mondo. L’anime celebra il suo 25º anniversario quest’anno con oltre 1100 episodi pubblicati fino ad oggi.