Antonia, la nuova serie TV di Prime Video con Valerio Mastandrea: cosa sappiamo

Rosanna Donato

Antonia serie TV Prime Video con Valerio Mastandrea

Prime Video ha svelato il poster di  Antonia, la serie TV dramedy ideata da  Chiara Martegiani, diretta da  Chiara Malta  e scritta da  Elisa Casseri,  Carlotta Corradi  e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. I protagonisti  della storia sono Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea, ma nel cast troviamo anche Barbara Chichiarelli,  Emanuele Linfatti,  Leonardo Lidi  e  Chiara Caselli. 

Antonia, la trama della serie TV di Prime Video con Valerio Mastandrea

Antonia è un’ironica serie dramedy in sei episodi che ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni. Ma al suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà però un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita. Di seguito potete vedere il poster ufficiale della serie TV:

Antonia serie TV prime video con Valerio Mastandrea

Leggi anche: Eyes Wide Shut: la recensione del film Limited Edition by RaroFilm Studios

La data di uscita

Una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction, Antonia sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 4 marzo. Antonia  è l’ultima novità per i clienti Amazon Prime, che in Italia beneficiano di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video, con un solo abbonamento al costo di €49,90/anno o €4,99/mese.  La serie TV si unirà a migliaia di film e serie già presenti nel catalogo di Prime Video. Tra queste produzioni italiane Original ricordiamo i più recenti No Activity – Niente da segnalare, Elf Me e Gigolò per caso. Tra i progetti più datati ricordiamo invece Everybody Loves Diamonds, The Bad Guy, Prisma e Bang Bang Baby.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Antonia.