Argylle: il thriller di Matthew Vaughn arriva al cinema 

Andrea Aurora

Argylle film cinema

Matthew Vaughn, il geniale regista di film come Kingsman e Kick-Ass, ci regala un nuovo capolavoro in arrivo al cinema: Argylle. Si tratta di un viaggio avvincente che stravolge la realtà e vi porterà in un mondo pieno di colpi di scena e azione mozzafiato.

Argylle, la trama del film di Matthew Vaughn

Bryce Dallas Howard interpreta Elly Conway, una scrittrice solitaria di romanzi best-seller di spionaggio. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando le trame dei suoi libri iniziano a riflettere le azioni di un’organizzazione di spionaggio reale. Accompagnata da Aiden (Sam Rockwell), una spia allergica ai gatti, Elly si trova coinvolta in una corsa contro il tempo, cercando di sfuggire agli assassini mentre il confine tra la sua creazione letteraria e la realtà comincia a sbiadire.

Argylle film cinema

Il cast

Il film vanta un cast di prim’ordine, con star del calibro di Bryce Dallas Howard (Jurassic World), Sam Rockwell (premio Oscar), Henry Cavill (The Witcher) e John Cena (Fast X). Continuano la lista Ariana DeBose (vincitrice dell’Oscar per West Side Story), Dua Lipa (superstar del pop), Bryan Cranston (vincitore dell’Emmy per Breaking Bad) e Catherine O’Hara (icona della commedia per Schitt’s Creek). Infine troviamo Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service) e il leggendario Samuel L. Jackson.

Dietro le quinte e la produzione

Argylle è diretto e prodotto da Matthew Vaughn, con una sceneggiatura di Jason Fuchs (Sei ancora qui – I Still See You). I produttori esecutivi includono nomi di spicco come Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. La distribuzione è affidata a Universal Pictures Italia, mentre il film è una produzione Cloudy in associazione con MARV, presentato da Apple Original Films.

Leggi anche: The Piper, la nuova clip del film ora al cinema 

La data di uscita del film al cinema 

Il film thriller di spionaggio Argylle arriverà al cinema il 1° febbraio 2024. Segnatevi la data di uscita nel caso non vogliate perdervi un appuntamento perfetto per gli amanti dell’azione, del mistero e dell’intrattenimento di alta qualità.