Avatar 3, James Cameron assicura: “Arriverà nel 2025”

Rosanna Donato

Updated on:

Avatar 3 data di uscita

Il mondo di Pandora farà il suo ritorno sul grande schermo nel tanto atteso Avatar 3, il film diretto da James Cameron, il quale ha confermato la data di uscita nelle sale cinematografiche per il 2025. Durante una recente conferenza stampa tenutasi in Nuova Zelanda, il regista ha rivelato che il film è ancora in fase di post-produzione, ma che nonostante questi due frenetici anni di lavoro, Avatar 3 farà il suo debutto cinematografico nel giorno programmato in partenza: il 19 dicembre 2025, durante il periodo natalizio. Queste le effettive parole di Cameron, riportate da ComicBook: “Siamo impegnati in due anni frenetici di post-produzione al momento. Sarà tutto pronto per Natale 2025”.

Dopo la data di uscita, vediamo cosa aspettarci da Avatar 3

Avatar 3 non solo continuerà la storia del secondo capitolo, Avatar 2: La Via dell’Acqua, ma introdurrà anche una nuova e aggressiva tribù Na’vi, chiamata “Popolo della Cenere” in quanto capace di vivere in “prossimità di ambienti vulcanici”. La leader del clan, ostile sia alla tribù Omaticaya sia a quella dei Metkayna, sarà interpretata da Oona Chaplin (Il trono di spade). Il terzo film diretto da James Cameron vedrà protagonista la prima battaglia fra i clan di Pandora. Ricordiamo che fanno parte degli Omaticaya Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), mentre nella popolazione dei Metkayna troviamo Tonowari (Cliff Curtis) e Ronal (Kate Winslet).

Leggi anche: Mission Impossible Dead Reckoning – Parte 1, la recensione dell’edizione Blu-ray 4K UHD

Cosa sappiamo di Avatar 4

Della serie iniziata nel 2009 con “Avatar” mancano ancora 3 sequel da vedere, per un totale di cinque film, ma Cameron ha già svelato di aver girato molte scene di Avatar 4, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2029. La quinta e ultima avventura legata al mondo di Pandora invece dovrebbe debuttare sul grande schermo nel 2031, quando gran parte del cast avrà superato già i 50 anni di età, compresi Sam Worthington e Zoe Saldana.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Avatar 2.