Avatar 3 – James Cameron conferma un importante personaggio nel cast

Andrea Aurora

Updated on:

Avatar 6 e 7 James Cameron

James Cameron, il regista visionario dietro il franchise, ha recentemente svelato che Kate Winslet, nel ruolo di Ronal, sarà di nuovo protagonista in Avatar 3. Il debutto sul mercato del film è previsto per il 19 dicembre 2025.

Avatar 3, il contributo di Kate Winslet

Il ruolo di Kate Winslet in Avatar 3 è confermato, e non si tratterà di un mero ritorno per far felici i fan, ma di un impegno importante che vedrà coinvolta l’attrice nella costruzione di un personaggio sempre più articolato e sviluppato. James Cameron, a tal proposito, ha evidenziato l’approccio autentico di Winslet, rivelando che l’attrice ha affrontato un processo di preparazione intensa, attingendo a pratiche reali per dar vita al suo ruolo. Ecco le sue parole:

Nel vederla [Winslet] eseguire quel rituale di purificazione per cercare di riportare in vita Kitty nel film, e alcune delle azioni che compirà nel terzo film, è palese l’autenticità del suo operato.

Leggi ancheHome Education – Le Regole del Male: la recensione del film horror di Andrea Niada in 5 motivi

Le dichiarazioni di Kate Winslet

Come riportato da Comicbook, Kate Winslet ha condiviso ciò da cui è stata attratta in modo particolare nel franchise: la narrativa tribale della tribù sottomarina di Ronal.

Mi ha chiesto semplicemente e credo di aver ammirato il primo Avatar. L’ho adorato profondamente, come è accaduto a tutti noi. Jim è uno straordinario autore di ruoli femminili potenti ed è stato tra i primi a farlo davvero. Quando mi ha descritto Ronal, una sorta di dea guerriera leader della tribù dell’acqua, ho pensato, beh, questa è la musica che voglio sentire.

Dove vedere Avatar 1 e 2

I primi due film di Avatar sono disponibili in streaming su Disney+, mentre l’uscita di Avatar 3 è fissata per il 19 dicembre 2025.

Immagine di copertina tratta dall’edizione Home Video di Avatar 2 in Blu-ray 4K UHD. Fonte: Amazon.