Avengelyne: Margot Robbie e Olivia Wilde a lavoro sull’adattamento cinematografico del fumetto

Anna Montesano

Avengelyne margot robbie

Margot Robbie e Olivia Wilde avrebbero deciso di unire le forze per portare alla luce un film basato su Avengelyne. Parliamo del personaggio dei fumetti del co-creatore di Deadpool Rob Liefeld. Stando a quanto riporta Variety, le due celebri attrici avrebbero unito le forse al produttore di X-Men Simon Kinberg per portare alla luce questo film.

Quali sono i ruoli di Margot Robbie e Olivia Wilde nell’ adattamento su Avengelyne

Margot Robbie sarà la produttrice dell’adattamento di Avengelyne. Al suo fianco, nel lavoro di produzione, la LuckyChap e i suoi partner, Tom Ackerley e Josie McNamara. Olivia Wilde sarà invece la regista del progetto. Anche Kinberg produrrà il film. Il progetto non ha ancora una collocazione, quindi il team creativo proverà a vendere il film agli studi e agli streamer nelle prossime settimane.

Avengelyne Margot Robbie

Non si conoscono altri dettagli sul film. Non è chiaro, in primis, chi interpreterà Avengelyne, un angelo che combatte le forze del male e spesso si trova faccia a faccia con demoni e mostri. Rob Liefeld, meglio conosciuto per aver dato a Deadpool, ha co-creato il personaggio di Avengelyne nel 1995. Non è la prima volta che si tenta un adattamento su questo personaggio, tuttavia nessuno dei progetti pensati ha mai visto la luce su uno schermo.

LEGGI ANCHE: THE SIMS: IL FILM SI FARÀ E SARÀ PRODOTTO DA MARGOT ROBBIE

LuckyChap coinvolta nel progetto Avengelyne dopo il successo di Barbie

Interessante la presenza di LuckyChap nel progetto, che arriva dal grande successo di Barbie, che è stato il film di maggior incasso del 2023 e nominato per otto Academy Awards. Successivamente, la società produrrà la nuova commedia natalizia per la Universal Pictures, dal titolo Naughty. Tra i progetti della società, ricordiamo inoltre: la commedia dark vincitrice dell’Oscar I, Tonya e i film di Emerald Fennell Promising Young Woman e Saltburn.

Immagin in copertina e interna tratte dal primo numero del fumetto Avengelyne (fonte Amazon)