Ballerina, lo spin-off di John Wick rinviato di un anno. Ian McShane spiega perché

Anna Montesano

Updated on:

john wick nuova serie tv

Pochi giorni fa arrivava la notizia dello spostamento della data di uscita di Ballerina, lo spin-off di John Wick. Questo non debutterà più nel 2024, ma è stato ritardato di un anno, lasciando dunque la sua iniziale data di uscita al reboot di Il Corvo, che vedrà Bill Skarsgård, star di It, nel ruolo del protagonista. Lionsgate ha ufficialmente ritardato di un anno l’uscita di Ballerina, spostandola a giugno del 2025.

Perché Ballerina, lo spin-off di John Wick, è stato ritardato di un anno

Bisognerà dunque attendere ancora molto prima di assistere allo spin-off di John Wick con protagonista Ana de Armas. Stando a quanto riporta ComicBook, in una recente apparizione a The One Show, Ian McShane, che riprende il suo ruolo di Winston nei film di John Wick nello spin-off Ballerina, ha spiegato il motivo del ritardo come risultato dell’aggiunta di ulteriori sequenze d’azione.

Non sono riprese aggiuntive, sono nuove riprese. Stanno girando per Ballerina, che è lo spinoff con Ana de Armas del franchise di John Wick. Sai, devono proteggere il franchise. E ovviamente l’ho fatto. Abbiamo girato circa un anno fa, abbiamo fatto il film Ballerina e l’hanno guardato, e Chad [Stahelski] è intervenuto, l’uomo che ha diretto tutti i film di John Wick, e vogliono migliorarlo. Perché devono proteggerlo. Perché anche Keanu è nel cast, e si svolge tra John Wick 3 e John Wick 4.

Ballerina sarà ambientato tra gli eventi di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum e Capitolo 4. Seguirà la ballerina-assassina Rooney a caccia dei killer della sua famiglia. Nel film reciteranno anche Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Lance Reddick, apparso nel film prima della sua morte nel 2023. La sceneggiatura di Ballerina è scritta da Shay Hatten, e il film è prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Chad Stahelski. Brady Fujikawa e Chelsea Kujawa supervisionano il progetto per Lionsgate.

Leggi anche: Il Corvo, svelata la data di uscita del reboot con Bill Skarsgård protagonista

Keanu Reeves sarà nel progetto

Keanu Reeves riprenderà il suo ruolo di John Wick nello spinoff Ballerina; cosa che ha sorpreso i fan, soprattutto dopo il destino del suo personaggio in John Wick: Capitolo 4. Per quanto riguarda il dilemma di John Wick, l’abbiamo sempre considerato come una dualità, ha detto il regista Chad Stahelski a ComicBook l’anno scorso. C’è John, c’è John Wick, quindi tu mi dici chi vive, chi muore? La nuova data di uscita di Ballerina è ora il 6 giugno 2025.