Batman v Superman, Leonardo DiCaprio poteva essere Lex Luthor: la rivelazione di Zack Snyder

Anna Montesano

Leonardo DiCaprio lex luthor

Incredibile ma vero: Leonardo DiCaprio stava per diventare Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice. A rivelarlo è stato Zack Snyder, regista della pellicola, in una recente intervista. Pare infatti che Snyder fosse interessato proprio a DiCaprio per il ruolo, al punto da proporglielo. L’attore, però, ha rifiutato la proposta.

Leonardo DiCaprio poteva essere Lex Luthor: Zack Snyder svela il retroscena

Durante l’apparizione nel podcast Happy Sad Confused, Zack Snyder ha prima confermato le voci di vecchia data secondo cui ha avuto al tempo un colloquio con Adam Driver sul ruolo in questione. Infine ha rivelato che era interessato a Leonardo DiCaprio per Lex Luthor, motivo per il quale ha avuto una conversazione anche con lui.

Se Leonardo era incuriosito dall’idea? Penso di sì, ha spiegato Snyder durante il podcast, come riportato da ComicBook. Tuttavia ha spiegato che l’attore alla fine non ha accettato di partecipare al progetto: Aveva un sacco di grandi idee in realtà, proprio durante l’incontro. Penso che alla fine, fosse titubante. Era tipo ‘Eh, non lo so’. Ma era davvero intelligente l’approccio al materiale e al personaggio. Il regista ha infatti spiegato che, nonostante il rifiuto, DiCaprio ha studiato il materiale con interesse, esponendo poi le sue idee a riguardo. È stato lui a accennarmi all’idea che Superman combattesse contro la Justice League ad un certo punto”. Ero tipo, ‘Oh, che bello. Lo metterò lì.’

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: PRUITT TAYLOR VINCE SARÀ JONATHAN KENT NEL FILM DI JAMES GUNN

In arrivo un nuovo film di superman

A proposito del supereroe, c’è grande attesa per l’uscita di Superman, il nuovo film di James Gunn. DC Studios lo descrivono come la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. L’uscita al cinema è attualmente prevista per l’11 luglio 2025.

Immagine in copertina tratta dalla pagina Instagram del film Batman v Superman.