Baywatch, il reboot si farà e andrà in onda su Fox

Anna Montesano

Baywatch reboot

Gli iconici costumi da bagno di Baywatch torneranno presto in televisione con un reboot che andrà in onda su FOX. Stando infatti alle indiscrezioni riportate da ComicBook, Fox Entertainment e Fremantle sono al lavoro per il reboot di Baywatch. Lara Olsen (Spinning Out) sarà la showrunner. Tra i produttori esecutivi troviamo i creatori originali di Baywatch Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann.

Baywatch, la storia della serie dall’esordio al reboot

La popolare serie TV degli anni ’90 ha contribuito a lanciare diversi attori, a partire da Pamela Anderson, che è diventata un fenomeno culturale. Nel cast spiccano anche Jason Momoa e Carmen Electra, per citarne alcuni. Con David Hasselhoff nel ruolo del protagonista, Baywatch ha dominato la scena televisiva per lungo tempo, trasmettendo in più di 145 paesi. Nel 2017 è arrivato al cinema il film reboot di Baywatch che ha visto Zac Efron e Dwayne Johnson come protagonisti, e sebbene non abbia eguagliato il suo predecessore, FOX spera ora di fare centro.

Baywatch reboot film

La serie originale Baywatch è stata trasmessa dal 1989 al 1999, ed è stata poi ribattezzata Baywatch Hawaii dal 1999 al 2001. E non dimentichiamo lo spin-off guidato da David Hasselhoff Baywatch Nights, che ha visto il Mitch Buchannon di Hasselhoff in una agenzia investigativa.

LEGGI ANCHE: IL CORVO, SVELATA LA DATA DI USCITA DEL REBOOT CON BILL SKARSGÅRD PROTAGONISTA

Di cosa parla la nuova serie TV di Baywatch di FOX?

La sinossi del reboot di Baywatch di FOX recita: Audaci salvataggi in mare, spiagge incontaminate e iconici costumi da bagno rossi sono tornati, insieme a una nuova generazione di bagnini di Baywatch, che navigano in vite personali complicate e disordinate in questo reboot ricco d’azione che dimostra che c’è la famiglia in cui nasci e quella che trovi.

La showrunner Lara Olsen non è nuova a reboot di popolari programmi televisivi. È stata parte dei revival di The CW di 90210 e Beauty and the Beast.

Foto in copertina tratta dal DVD della serie Baywatch (fonte Amazon)