Becoming Karl Lagerfeld: data di uscita, teaser trailer e prime immagini della serie TV Disney+

Rosanna Donato

Karl Lagerfeld serie TV Disney+

Disney+ ha annunciato che l’attesissima serie TV drama originale in 6 episodi Becoming Karl Lagerfeld (precedentemente intitolata Kaiser Karl), prodotta da Gaumont e Jour Premier, debutterà con tutti gli episodi il 7 giugno 2024, in esclusiva sul servizio di streaming a livello internazionale e su Hulu negli Stati Uniti. Il servizio di streaming ha rilasciato anche le prime immagini ufficiali, il teaser trailer e il poster.

Becoming Karl Lagerfeld: teaser trailer e trama della serie TV Disney+

Disney+ ha rilasciato anche le prime immagini ufficiali, il teaser trailer e il poster della serie TV ambientata nel 1972. Karl Lagerfeld (Daniel Brühl) è il protagonista della storia: l’uomo ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher (Théodore Pellerin), un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé (Alex Lutz).

Becoming Karl Lagerfeld porta il pubblico nel cuore degli anni ’70, a Parigi, Monaco e Roma, per seguire la crescita formidabile di questa personalità complessa e iconica della couture parigina, già spinta dall’ambizione di diventare l’imperatore della moda. Tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, questa serie svela la storia di Karl prima di Lagerfeld. Di seguito il teaser trailer della serie TV:

Il cast della serie TV

Raccontata per la prima volta sullo schermo e adattata dal bestseller Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué – pubblicato dalla casa editrice francese Albin Michel – questa serie TV riunisce un cast stellare. Daniel Brühl (Niente di nuovo sul fronte occidentale, Captain America: Civil War, Rush, Bastardi senza gloria, Good Bye, Lenin!) interpreta il ruolo del couturier.

Al suo fianco troviamo Théodore Pellerin in quello di Jacques de Bascher e Arnaud Valois nei panni di Yves Saint Laurent. Alex Lutz interpreta Pierre Bergé. Agnès Jaoui interpreta Gaby Aghion, la fondatrice della casa di moda Chloé che ha contribuito in modo determinante alla sua fama. Jérôme Salle è alla guida di questa grande serie e ha diretto gli episodi 1, 2 e 6. Condivide il ruolo di produttore esecutivo con il produttore di Jour Premier Arnaud de Crémiers.

Gli episodi 3, 4 e 5 sono diretti da Audrey Estrougo. Isaure Pisani-Ferry è la creatrice della serie, insieme a Jennifer Have e Raphaëlle Bacqué. Isaure Pisani-Ferry è anche capo sceneggiatrice della serie, avendo co-scritto tutti gli episodi con Dominique Baumard, Jennifer Have e Nathalie Hertzberg. Qui sotto potete vedere le prime immagini e il poster:

Altri dettagli

La serie TV di Disney+ mette in luce anche le personalità della moda e della cultura che hanno frequentato Karl Lagerfeld all’epoca. Jeanne Damas, stilista e attrice in La sincerità e Rock’n Roll, veste i panni di Paloma Picasso, mentre la cantautrice e modella Claire Laffut quelli di Loulou de La Falaise. La leggendaria attrice Marlene Dietrich è interpretata da Sunnyi Melles, comparsa nel film vincitore della Palma d’Oro nel 2022 Triangle of Sadness, mentre Andy Warhol è interpretato da Paul Spera. Completa il cast l’attrice tedesca Lisa Kreuzer nel ruolo della madre di Karl, Elisabeth Lagerfeld.

Leggi anche: MICROFONO TRUST GXT 255+ ONYX: UN’ESPERIENZA PREMIUM – RECENSIONE

Le musiche della serie sono state affidate a Evgueni e Sacha Galperine. Becoming Karl Lagerfeld nasce sotto l’impulso di Christophe Riandee, vice CEO della società di produzione guidata da Sidonie Dumas. La serie è prodotta da Isabelle Degeorges per Gaumont e Arnaud de Crémiers per Jour Premier. I primi due episodi della serie debutteranno al Canneseries Festival.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Becoming Karl Lagerfeld.