Ridley Scott è in trattative per dirigere un film sui Bee Gees

Anna Montesano

Bee Gees Ridley Scott regista film

Ridley Scott è attualmente in trattative per dirigere il film sui Bee Gees della Paramount. Stando a quanto riporta Variety, Scott sarà produttore del film, attualmente senza titolo, insieme a Graham King per GK Films, Stacey Snider e Michael Pruss per Scott Free. La sceneggiatura sarà affidata a John Logan, autore dello script del celebre Gladiatore diretto proprio da Scott nel 2000.

Il film sui Bee Gees (diretto da Ridley Scott?) racconterà la storia dei fratelli Gibb

La realizzazione di un film sulla storia dei Bee Gees è stata un percorso lungo e complesso. Inizialmente è stato Kenneth Branagh ad essere scelto per la regia di un biopic per la Paramount nel 2021, ma poi è stato sostituito da John Carney. Quest’ultimo ha però lasciato il progetto a causa di conflitti di programmazione nel marzo 2022. Infine, Lorene Scafaria è stata incaricata di dirigere il film nel dicembre 2022.

La storia del leggendario trio dei fratelli Gibb è stata già raccontata nella serie documentaria The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, uscita nel 2020. Ricordiamo che i Bee Gees sono stati un gruppo musicale australo-britannico, formatosi nel 1958, nel Queensland, in Australia. La band era composta dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb.

Leggi anche: Michael Jackson: Miles Teller si aggiunge al cast del biopic di Antoine Fuqua

Oltre a questo progetto, Ridley Scott è impegnato anche nel sequel de Il Gladiatore, previsto per il 22 novembre. Tra i suoi altri lavori vi sono Napoleon, House of Gucci, Thelma & Louise e Black Hawk Down. Scott vanta ben cinque nomination agli Oscar.

Il film non è l’unico biopic previsto da Paramount

Paramount Pictures distribuirà il film sui Bee Gees a livello mondiale, con Amblin e SISTER che avranno il diritto di partecipare al finanziamento. Barry Gibb, l’ultimo dei fratelli sopravvissuti, sarà produttore esecutivo. I fratelli Maurice e Robin sono purtroppo scomparsi rispettivamente nel 2003 e nel 2012.

La Paramount ha anche annunciato l’uscita del biopic musicale Bob Marley: One Love, prevista per questa settimana, che ha ottenuto un incasso di 14 milioni di dollari nel fine settimana di San Valentino negli Stati Uniti e 19,4 milioni di dollari a livello globale.

Foto in copertina tratta dal disco dei Bee Gees Children Of The World (fonte Amazon)