Beetlejuice 2: Jenna Ortega conferma il suo ruolo nel film sequel

Anna Montesano

beetlejuice 2 Jenna Ortega

Jenna Ortega, protagonista di Beetlejuice 2, ha finalmente dato conferma alle speranze dei fan in merito al suo ruolo nel film sequel (ufficialmente intitolato Beetlejuice Beetlejuice). La giovane attrice, come fa sapere ComicBook, ha infatti rivelato che nel sequel tornerà proprio nei panni di Astrid, la figlia di Lydia Deetz. Le voci su questo ruolo circolavano ormai da tempo, soprattutto dopo la diffusione di foto dal set che mostravano Jenna Ortega accanto a Winona Ryder, star del film originale di Beetlejuice. Tuttavia, solo oggi arriva la conferma da parte dell’attrice.

Beetlejuice 2, Jenna Ortega è Astrid nel sequel: le parole dell’attrice

In realtà non so quanto posso dire, ma posso confermare di essere la figlia di Lydia Deetz, ha dichiarato Jenna Ortega in una recente intervista a Vanity Fair. Così ha spiegato le caratteristiche del suo personaggio:

Il mio personaggio, Astrid, è eccentrico, ma in modo diverso e non necessariamente come ci si potrebbe aspettare. La relazione tra Lydia e Astrid è molto importante. È anche piuttosto strana perché c’è molto da scoprire riguardo alla vita di Lydia dopo gli eventi del primo film, il che ritengo sia interessante per tutti coloro che amano il personaggio e non vedono l’ora di rivederlo.

Mercoledì 2 serie tv horror Jenna Ortega

Jenna Ortega ha poi condiviso con Vanity Fair tutto il suo entusiasmo per il progetto di Beetlejuice Beetlejuice, poiché ritiene che il film porti una nuova ondata di contenuti insoliti e persino un po’ spaventosi. Penso che gli studi cinematografici oggi cerchino di attirare persone nelle sale attraverso reboot o sequel, ha affermato l’attrice, aggiungendo che riportare ‘Beetlejuice’ – tra tutte le storie – è una scelta fantastica perché incoraggia le persone a esplorare storie strane e insolite. È importante introdurre nuove idee artistiche e creative alla generazione che passa troppo tempo sui dispositivi. Più strano è il film, più persone saranno attratte a vederlo, il che sarà benefico per il cinema in generale.

Leggi anche: Beetlejuice 2: il primo poster annuncia data d’uscita e titolo del film

Beetlejuice 2, il cast e la data di uscita

Beetlejuice Beetlejuice riporterà sul grande schermo le stelle del film originale Winona Ryder, Catherine O’Hara e Michael Keaton nel ruolo di Beetlejuice. Nel cast ci saranno anche Monica Bellucci, Willem Dafoe e Justin Theroux. Dafoe ha suggerito che vestirà i panni di un poliziotto dell’aldilà, suggerendo dunque che Keaton non sarà il solo a interpretare un fantasma eccentrico nel sequel. Gli altri dettagli della trama sono ancora sconosciuti. L’uscita di Beetlejuice 2: Beetlejuice Beetlejuice è prevista nelle sale per il 6 settembre 2024