Beetlejuice 2: nel nuovo trailer c’è Monica Bellucci e una morte inaspettata

Anna Montesano

Beetlejuice 2 trailer nuove immagini Monica Bellucci

Il nuovo trailer di Beetlejuice 2 introduce parecchie novità in vista dell’uscita dell’attesissimo sequel. Oltre a rivelare come avviene il ritorno dello spiritello protagonista, il trailer ci mostra anche Monica Bellucci nel ruolo di sua moglie e il cameo di Danny DeVito. Svela, inoltre, di chi è il funerale che appare nei primi istanti del teaser trailer uscito qualche settimana fa.

Indice

Il nuovo trailer di beetlejuice 2 regala il primo sguardo a Monica Bellucci e Danny Devito

Con il nuovo trailer di Beetlejuice 2 arriva anche una nuova e più dettagliata sinossi. Questa recita: In Beetlejuice Beetlejuice, dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia è sconvolta quando la figlia adolescente ribelle, Astrid, scopre il misterioso modello della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che si profilano in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci il nome di Beetlejuice tre volte e il demone dispettoso ritorni per scatenare il suo caos personale.

Come visto nel trailer, è la ribelle Astrid a invocare lo spiritello dispettoso, lasciando Lydia sotto choc. Con lui arriva anche la sua bellissima ma infuriata moglie nei panni di Monica Bellucci, che appare perfetta in questo ruolo dark. Ma non è tutto: per pochi secondi, il trailer mostra anche il cameo di Danny DeVito. L’attore è presente nella schiera dei morti viventi ma la sua presenza nel film non sorprende tanto, vista la sua storia con Tim Burton e Michale Keaton. Nel 1992, l’attore ha infatti interpretato il Pinguino in Batman Returns di Burton proprio accanto al Batman di Keaton.

LEGGI ANCHE: BEETLEJUICE BEETLEJUICE, IL TEASER TRAILER UFFICIALE È ONLINE: COSA SAPPIAMO DELL’ATTESO FILM

Di chi è il funerale nel trailer?

Il nuovo trailer di Beetlejuice 2 si apre con un funerale. Chi sia il morto è poi svelato poco dopo. Il nuovo film diretto da Tim Burton vede il ritorno di Michael Keaton nei panni di Beetlejuice, Winona Ryder in quelli di Lydia Deetz e Catherine O’Hara nei panni di Delia Deetz. Tuttavia, alcuni membri del cast del primo film non appariranno nel sequel. Jeffrey Jones interpretava Charles Deetz nel film originale, ma l’attore è stato condannato per reati sessuali ed è apparso solo in pochi progetti negli ultimi 20 anni. Già il trailer di Beetlejuice Beetlejuice inizia con un funerale e molti hanno pensato che fosse proprio di Charles. Oggi, il nuovo trailer del film conferma che il personaggio è effettivamente morto nel film.

Oltre agli attori citati, il cast di Beetlejuice Beetlejuice include nuovi arrivi. Parliamo di Jenna Ortega nei panni di Astrid Deetz, Justin Theroux nei panni di Rory. E ancora: Monica Bellucci nel ruolo della moglie di Betelgeuse e Willem Dafoe nei panni di Wolf Jackson.

LEGGI ANCHE: BEETLEJUICE 2, GEENA DAVIS: “ECCO PERCHÉ NON SARÒ NEL SEQUEL”

I poster del cast di Beetlejuice 2

Insieme al nuovo trailer di Beetlejuice 2 sono stati anche pubblicati i poster di tutti i protagonisti dell’atteso sequel. Non solo, dunque, gli attori che tornano dal primo film, ma anche tutti i nuovi elementi del cast, Monica Bellucci compresa. Di seguito le immagini ufficiali.

Il cast di Beetlejuice 2

Burton dirige il film da una sceneggiatura di Alfred Gough & Miles Millar (Mercoledì), una storia di Gough & Millar e Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il film) basata sui personaggi creati da Michael McDowell e Larry Wilson.  I produttori del film sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Tim Burton, con Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg alla produzione esecutiva.

La produzione del film

La squadra creativa di Burton che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Shark 2 – L’abisso, Assassinio sull’Orient Express) e diversi suoi collaboratori storici come lo scenografo Mark Scruton (Mercoledì), il montatore Jay Prychidny (Mercoledì), la costumista premio Oscar Colleen Atwood(Alice in WonderlandSweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il mistero di Sleepy Hollow), il supervisore creativo degli effetti delle creature e del trucco speciale vincitore del Premio Oscar Neal Scanlan (Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet StreetCharlie e la fabbrica di cioccolato), il compositore Danny Elfman (Big Fish, The Nightmare Before Christmas, Batman), e il Premio Oscar per le acconciature e il truccoChristine Blundell (Topsy-Turvy Sotto-sopra).

Immagini tratte dal profilo Instagram ufficiale del film BeetleJuice.