Benedict Wong annuncia il suo ritorno nell’universo cinematografico Marvel

Anna Montesano

Benedict Wong Marvel

Non ci sono più dubbi: Benedict Wong farà presto il suo ritorno nell’universo cinematografico Marvel. Ad annunciarlo è stato proprio l’attore, noto per essere lo Stregone Supremo, compagno d’avventure di Doctor Strange. Lo ha fatto nel corso della promozione della nuova Serie TV Il problema dei 3 corpi su Netflix, ammettendo che c’è qualcosa di incombente nel MCU in cui è coinvolto.

Benedict Wong, il nuovo progetto Marvel che lo vedrà coinvolto è Strange Academy?

Non posso davvero dirlo. È passato un po’ di tempo, ha detto Benedict Wong del suo tanto atteso ritorno alla Marvel ai microfoni di ComicBook. Qualcosa si profila. Qualcosa si profila – ha quindi aggiunto. Non ha dunque rivelato qual è questo progetto imminente che lo vedrà coinvolto, tuttavia da tempo corrono voci su un possibile adattamento live-action della serie di fumetti della Marvel Strange Academy.

Dopotutto, Wong decide di prendere America Chavez (Xochitl Gomez) sotto la sua ala protettrice, nei momenti finali di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per addestrarla. Questo, secondo alcuni, potrebbe essere un chiaro indizio del fatto che il progetto imminente di cui parla l’attore è proprio Strange Academy.

Quando ho accettato il ruolo per la prima volta, abbiamo esaminato il vecchio materiale originale e avevamo bisogno di un aggiornamento, ha detto Wong in precedenza a Variety riguardo allo sviluppo del suo personaggio. Ricordo la mia mossa iniziale quando ero nel trailer e aspettavo di incontrare Kevin e il produttore Stephen Broussard, e non volevo assolutamente fare quello che era nel vecchio materiale originale. E per fortuna, nemmeno loro lo erano, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: X MEN ’97: GUIDA AI PERSONAGGI DELLA NUOVA SERIE TV MARVEL

Brad Winderbaum annuncia tanti nuovi progetti in sviluppo nel MCU

I fan che tuttavia cercano garanzie sui prossimi arrivi Marvel saranno al momento delusi, visto che il capo dei Marvel Studios Brad Winderbaum ha recentemente detto tante sono le cose in sviluppo ai Marvel Studios. Poiché i progetti sono in aumento, non è garantito che tutto venga prodotto, e comunque in tempi brevi.

Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte ai Marvel Studios, ha detto Winderbaum al podcast Phase Zero di ComicBook.com. Siamo più simili a uno studio tradizionale ora. Stiamo sviluppando più di quanto effettivamente produrremo. Ci sono piani per sviluppare Nova. Adoro anch’io Nova. Adoro anche Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo. Il mondo è sempre caos. Ci sono sempre cose. Devi evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno spettacolo dei Nova, un giorno.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Benedict Wong.