Berlino 2 si farà: Netflix annuncia la seconda stagione

Anna Montesano

Berlino 2 stagione cast netflix roma

Berlino 2 si farà: Netflix ha ufficialmente rinnovato Berlino per una seconda stagione. Parliamo del prequel del dramma criminale spagnolo La Casa di Carta, la cui prima stagione di otto episodi di Berlino ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming alla fine di dicembre. Il prequel mostra come il geniale ladro di gioielli Andrés de Fonollosa, alias Berlino (Pedro Alonso), sia riuscito a compiere uno dei colpi più impressionanti della sua carriera criminale.

Berlino 2, la seconda stagione confermata: torna Pedro Alonso nel ruolo del geniale ladro

Il successo della prima stagione, come sottolinea ComicBook, ha dunque portato Netflix a non avere dubbi sul rinnovo. Berlino 2 stagione si farà e ritroverà il creatore de La Casa di Carta, Álex Pina, e la scrittrice Esther Martínez Lobato.

In Berlino, Pedro Alonso è tornato a recitare nella parte del geniale ladro ma con una banda diversa ad affiancarlo. Il cast della serie TV vede: Michelle Jenner (Isabel) nei panni di Keila, un’ingegnere elettronico; Tristán Ulloa (Fariña) nel ruolo di Damián, un professore filantropico e confidente di Berlino; Begoña Vargas (Welcome to Eden) interpreta Cameron, una kamikaze che vive sempre sull’orlo del precipizio; Julio Peña Fernández (Through My Window) da vita a Roi, il fedele scudiero di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’uomo d’azione senza tregua della banda.

Anche Itziar Ituño e Najwa Nimri sono apparsi in Berlino, riprendendo i loro ruoli degli ispettori Raquel Murillo e Alicia Sierra de La Casa di Carta. Samantha Siqueiros (Lady of Steel), Julien Paschal (One Year, One Night), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Through My Window) completano il cast.

Leggi anche: Netflix svela il trailer e le nuove immagini di Berlino, la serie spin-off de La Casa di Carta

Quando uscirà la prossima stagione su Netflix?

Questa la sinossi ufficiale di Berlino: Ci sono solo due cose che possono trasformare una giornata nera in una fantastica: l’amore e un pagamento da milioni di euro. Sono ciò che tiene in piedi Berlino durante i suoi anni d’oro, un periodo in cui non ha ancora alcun indizio della sua malattia e non è ancora rimasto intrappolato come un topo nella Zecca di Spagna. È qui che inizia a preparare uno dei suoi colpi più straordinari: far scomparire gioielli dal valore di 44 milioni di euro come fosse un trucco di magia. Per farlo, chiederà l’aiuto di una delle tre bande con cui ha mai rubato.

La prima stagione di Berlino è disponibile su Netflix. Non ci sono al momento notizie sulla data di uscita di Berlino 2 stagione.