Beverly Hills Cop: tutti i film della saga con Eddie Murphy e dove vederli in streaming

Roberto Ciucci

beverly hills 4 streaming

Eddie Murphy, a distanza di 30 anni dall’ultima volta, torna a vestire i panni del Detective Axel Foley. Siete incuriositi dal nuovo film approdato su Netflix il 3 luglio e volete recuperare l’intera saga di Beverly Hills Cop? Siete nel posto giusto. In questo articolo elencheremo tutti i film Beverly Hills Cop in ordine di uscita, oltre a darvi qualche indicazione su dove reperirli in streaming.

Beverly Hills Cop in streaming e l’ordine di uscita

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (1984), la trama del film

Il capostipite della saga, nonché il film che ha lanciato definitivamente la carriera di Eddie Murphy, già decollata l’anno precedente col fortunatissimo Una poltrona per due. Diretto da Martin Brest, nel 2000 l’AFI’s 100 years… 100 laughs lo ha inserito al 63mo posto tra i 100 migliori film commedia statunitensi. Eddie Murphy è Axel Foley, un giovane ed esuberante poliziotto in forza alla polizia di Detroit. Un giorno, il suo più caro amico, un ladruncolo di nome Michael Tandino, viene ucciso da alcuni misteriosi killer. Foley, indagando, scopre che Tandino aveva lavorato in una galleria d’arte a Beverly Hills grazie a Jenny, una loro amica comune. Vorrebbe occuparsi del caso ma Todd, il suo irascibile capo, lo assegna a un altro agente. Axel, per tutta risposta, si mette in ferie e vola in California, dove continua a seguire la pista per conto proprio, scatenando una serie imprevista di eventi…

Il film è disponibile in streaming come parte dell’abbonamento di Netflix e a noleggio o in acquisto su Amazon Prime Video, Now, Apple TV+, Google Play Film e Tim Vision.

Beverly Hills Cop 2 – Un piedipiatti a Beverly Hills II (1987), la trama del film

Per la regia di Tony Scott, fratello di Ridley, il secondo capitolo della saga di Beverly Hills Cop ritrova Eddie Murphy e il resto del cast originale. Axel Foley, dopo la sua esperienza in California, è tornato a Detroit. A Beverli Hills, intanto, una misteriosa banda sta compiendo furti a ripetizione, lasciando delle lettere dell’alfabeto sui luoghi del delitto. Andrew Bogomil, appena sospeso dal burbero nuovo capo della polizia, nota dei movimenti sospetti nei pressi di un magazzino federale. La sua indagine personale viene scoperta e finisce vittima di un attentato che lo lascia in fin di vita. Axel, scoperta la sorte dell’amico, lascia a metà un urgente incarico federale per correre in California dove, collaborando coi suoi vecchi compari John Taggart e Billy Rosenwood, tenterà di sgominare la “Banda dell’Alfabeto”…

Beverly Hills Cop - tutti i film della saga e dove vederli in streaming

Il film è disponibile in streaming come parte dell’abbonamento di Netflix e a noleggio o in acquisto su Amazon Prime Video, Now, Apple TV+, Google Play Film e Tim Vision.

Beverly Hills Cop 3 – Un Piedipiatti a Beverly Hills III in streaming, la trama

Per la terza parte della saga si riunisce la fortunata coppia Murphy-Landis, già al lavoro assieme per Una poltrona per due e Il principe cerca moglie. Si tratta anche dell’ultima apparizione cinematografica dell’attore Gilbert R. Hill, scomparso nel 2016. Foley è sulle tracce di una banda di ladri d’auto che gestisce un’autofficina locale. All’insaputa del suo capo, l’ispettore Todd, decide di non chiamare la SWAT per l’irruzione, ma di usare unicamente la sua squadra.

Nel mentre, una banda arriva all’officina per ritirare un furgone che i ladri avevano rubato e che finiscono giustiziati. Axel irrompe, scoprendo tutto e scoppia velocemente una sparatoria. Todd, arrivato pochi istanti dopo, interviene ma è raggiunto da alcuni colpi e muore. La banda fugge e Axel è intenzionato a inseguirla, ma viene fermato da alcuni agenti federali, che lo avvisano di un’indagine collegata ai malintenzionati. Desideroso di vendetta, dopo il funerale di Todd, Foley inizia a indagare e scopre un collegamento con “Wonder World”, un parco di divertimenti a Beverly Hills. Arrivato in California, si ricongiunge con Billy Rosenwood e con Jon Flint, il suo nuovo partner….

Beverly Hills Cop - tutti i film della saga e dove vederli in streaming

Il film è disponibile in streaming come parte dell’abbonamento di Netflix e a noleggio o in acquisto su Amazon Prime Video, Now, Apple TV+, Google Play Film e Tim Vision.

LEGGI ANCHE: BEVERLY HILLS 4 È IN USCITA! EDDIE MURPHY È IL DETECTIVE FOLEY NEL TRAILER DEL FILM

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F

L’ultimo capitolo della saga, inizialmente annunciato a metà degli anni ’90 e di cui poi non si seppe più nulla. Rispuntato nel 2006, il progetto è passato di mano in mano fino al 2022, quando a Detroit sono cominciate ufficialmente le riprese, con Mark Molloy dietro la cinepresa, Will Beall alla sceneggiatura e Jerry Bruckheimer nelle vesti di produttore. Sono passati anni e Axel Foley ha fatto carriera, venendo promosso tenente del Distretto di Polizia di Detroit. Un giorno viene a conoscenza della scomparsa del suo storico “compagno di avventure” in California, Billy Rosenwood e decide di indagare. Assieme a sua figlia, Jane, e all’ex-fidanzato di quest’ultima, Bobby Abbott, dovrà fare luce su un giro di corruzione in seno alla polizia di Beverly Hills.

Il film è stato distribuito direttamente in streaming sulla piattaforma Netflix ed è disponibile dal 3 luglio 2024.