Bong Joon-ho, regista di Parasite, a lavoro sul suo primo film d’animazione

Anna Montesano

Bong Joon-Ho film d'animazione

Bong Joon-ho ha fatto la storia del cinema grazie all’uscita di Parasite anni fa, ora il regista sudcoreano punta a sviluppare nuovi progetti. Dopo il successo del 2019, il regista ha lavorato a Mickey 17 con le star Robert Pattinson e Steven Yeun. Ora si prepara a mettersi al lavoro su un progetto del tutto nuovo. Alcune indiscrezioni che arrivano dall’estero indicano che Bong Joon-ho abbia in cantiere il suo primo film d’animazione.

Bong Joon-ho lavora al suo primo film d’animazione: le prime indiscrezioni

Stando a quanto riporta Comicbook, l’aggiornamento arriva dalla Corea del Sud, e annuncia che il regista di Parasite è pronto a iniziare la produzione di un film animato entro la fine dell’anno. Il film si concentrerà su alcune creature marine, e si prevede che il suo budget, pari a 52 milioni di dollari, sarà uno dei più alti per un film sudcoreano fino ad oggi.

In tanti sono curiosi di scoprire cosa Bong Joon-ho possa fare con un film completamente animato. Pur avendo già sperimentato il mondo dell’animazione in progetti precedenti come Okja, questo nuovo film porterà le sue capacità a un livello superiore. Al momento, non c’è alcuna notizia su quando il film animato di Bong Joon-ho sarà pronto, ma considerando la natura del progetto, potrebbe richiedere tempo prima di essere completato. Potrebbe dunque arrivare nei cinema non prima del 2026 o addirittura successivamente. Nel frattempo, il regista continua a lavorare al film Mickey 17.

Leggi anche: Costantine 2 si farà? Le parole di Lorenzo di Bonaventura sull’uscita del sequel

Bong Joon-ho e il grande successo con Parasite

Bong Joon-ho ha raccolto grandi consensi grazie a Parasite, conquistando una fetta di pubblico nuovo. Ecco perché ora sono tanti ad attendere con entusiasmo questa sua nuova produzione. In patria e all’estero, Bong è considerato uno dei migliori registi della sua generazione. E prima o poi, gli appassionati di animazione potranno scoprire la visione di Bong di questo mondo per lui inedito. Ricordiamo che Parasite è stato il primo film sudcoreano a venire candidato ai Premi Oscar, vincendone quattro, tra cui quello per il miglior film. Alla 72ª edizione del Festival di Cannes ha invece vinto la Palma d’oro.