Borderlands, il primo trailer del film con Cate Blanchett è esplosivo

Anna Montesano

Borderlands trailer film con Cate Blanchett

Il primo trailer del film Borderlands è finalmente arrivato. Dopo il primo ciak, che risale nel 2021, Lionsgate ha finalmente iniziato a promuovere Borderlands mostrando le prime immagini del film.

Borderlands, il trailer del film tratto da videogioco è ricco di azione, colori e umorismo

Con una durata di quasi tre minuti, questo primo trailer di Borderlands offre una panoramica generale della storia e del mondo attorno al quale ruoterà il film. Come i videogiochi su cui si basa il film, il trailer di Borderlands vanta le stesse visuali colorate e l’umorismo per cui il franchise è conosciuto. Inoltre, il trailer introduce anche i personaggi stravaganti interpretati da membri del cast come Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Jamie Lee Curtis, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu e Edgar Ramirez.

Questa la trama del film e il racconto dei personaggi, come riporta ComicBook: Lilith (Cate Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie con un passato misterioso, torna a malincuore nella sua terra natale, Pandora, il pianeta più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Ramírez), il figlio di putt*na più potente dell’universo.

Lilith forma un’alleanza inaspettata con un improbabile gruppo di disadattati – Roland (Hart), un mercenario navigato in missione; Tiny Tina (Greenblatt), una demolitrice preadolescente selvaggia; Krieg (Munteanu), il protettore muscoloso di Tina; Tannis (Curtis), la scienziata eccentrica che ha visto tutto; e Claptrap (Black), un robot sbruffone. Insieme, questi eroi improbabili devono combattere contro una specie aliena e pericolosi banditi per scoprire uno dei segreti più esplosivi di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma lotteranno per qualcosa di più: gli uni per gli altri. Basato su uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, benvenuti a Borderlands.

Leggi anche: Civil War, nuovo trailer del film di Alex Garland con Kirsten Dunst

Data di uscita del film e novità sul prossimo videogioco

Borderlands uscirà nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2024. Nel frattempo, sul fronte dei videogiochi, le fughe di notizie e le voci legate a un quarto capitolo principale di Borderlands si fanno sempre più insistenti. Una pubblicazione di Borderlands 4 in tandem con questo debutto sul grande schermo avrebbe molto senso sulla carta, ma lo sviluppatore Gearbox Software non ha ancora confermato la possibilità che ciò accada realmente.

Foto in copertina tratta del trailer del film Borderlands (fonte Youtube)