Braccio di Ferro: il nuovo film live-action è ufficialmente in lavorazione

Anna Montesano

Updated on:

Braccio di ferro film live-action

Il nuovo film live-action di Braccio di Ferro (Popeye) è ufficialmente in lavorazione. Chernin Entertainment e King Features hanno dato il via ad una collaborazione che servirà a riportare il celebre marinaio sul grande schermo. Variety riporta che Michael Caleo sarà lo sceneggiatore del live-action. Al momento non si conoscono però dettagli sul cast o sulla trama sulla quale punterà il film.

Braccio di Ferro pronto a tornare sullo schermo in un nuovo live-action: i precedenti film

In occasione del 95° anniversario del personaggio, che ricade quest’anno, si lavora dunque ad un nuovo progetto su Braccio Di Ferro. Sono trascorsi molti anni da quando il marinaio con la pipa ha fatto la sua apparizione in carne ed ossa sullo schermo. Parliamo del 1980, quando nei panni del protagonista recitava Robin Williams. Quel film live-action di Braccio di Ferro fu diretto da Robert Altman, e fu visto allora come un successo. La Paramount ha investito 20 milioni di dollari in Popeye, che ne ha incassati circa 60 milioni in tutto il mondo.

Braccio di Ferro avrebbe dovuto fare il suo ritorno sullo schermo un po’ di anni dopo, ma le cose sono poi andate male. Nel 2014 Genndy Tartakovsky ha lavorato ad un film d’animazione che non è stato però prelevato da Sony Pictures Animation. Fondamentalmente, abbiamo fatto una proiezione ed è stato fantastico. Internamente, tutti erano molto contenti, ha detto Tartakovsky Cartoon Brew. Ma dopo la proiezione, non ho ricevuto risposta da loro, il che era strano perché tutti erano così positivi. Di solito, ci incontriamo, parliamo e prendiamo appunti. Ma non è stato così, ha ammesso.

LEGGI ANCHE: NOVA, MARVEL CONFERMA CHE IL PROGETTO È IN FASE DI SVILUPPO

Chernin Entertainment e le ottime premesse per il nuovo film

Parlando invece di Chernin Entertainment, la casa di produzione ha lavorato molto negli ultimi anni. La società ha un accordo globale con Netflix. Tra i progetti proposti al pubblico negli ultimi tempi ci sono i film Fear Street, Luther: The Fallen Sun e Slumberland. Chernin ha anche a film nominati all’Oscar. Parliamo de Il diritto di contare, The Greatest Showman e Ford v Ferrari. Tutti indizi che ci portano a credere che il live-action di Braccio di Ferro in lavorazione abbia effettivamente potenziale.

Foto interna tratta dal DVD del film Popeye – Braccio di Ferro (fonte Amazon)
Foto in copertina tratta dal DVD Popeye-Cartoon (fonte Amazon)