Brian Michael Bendis, accordo con Amazon per le serie TV su Jinx, Murder Inc. e Pearl

Anna Montesano

Brian Michael Bendis Amazon

Il prolifico scrittore di fumetti Brian Michael Bendis è pronto a portare alcune delle sue creazioni più note su Amazon Prime Video. L’ex scrittore di Marvel e DC ha un vasto catalogo di titoli non associati ai “Big Two” dei fumetti, che vivono tutti sotto la sua etichetta di fumetti Jinxworld presso Dark Horse Comics. Stando a quanto riporta Variety, i tre i fumetti Jinx, Murder Inc. e Pearl sono attualmente in fase di sviluppo per Prime Video, dopo un accordo firmato tra Brian Michael Bendis e Amazon.

Accordo tra Brian Michael Bendis e Amazon: i sviluppo tre adattamenti per prime video

Brian Michael Bendis è produttore esecutivo di tutti e tre i progetti, mentre il co-creatore Michael Avon Oeming è produttore esecutivo del progetto Murder Inc. Il co-creatore Michael Gaydos si occupa invece di Pearl. Brian ha avuto un immenso successo nel corso della sua carriera, con un ruolo in alcuni dei fumetti più culturalmente impattanti degli ultimi tempi, ha detto Nick Pepper, capo dello sviluppo SVOD interamente di proprietà degli studi Amazon MGM. Siamo entusiasti che porti la sua coinvolgente narrazione agli studi Amazon MGM, ha poi aggiunto.

Nel curriculum fumettistico di Bendis troviamo anche personaggi amatissimi come Miles Morales, Jessica Jones, Maria Hill e Riri Williams per Marvel Comics, e Naomi per DC. Una delle sue precedenti creazioni con Michael Avon Oeming, Powers, è stata trasformata in una serie TV per PlayStation Network.

LEGGI ANCHE: THE IDEA OF YOU, IL TRAILER DEL FILM E LA DATA DI USCITA SU PRIME VIDEO

Di cosa parlano Jinx, Murder Inc. e Pearl

Amazon ha fornito descrizioni per Jinx, Murder Inc. e Pearl. . Partendo da Jinx, narra una storia d’amore piena di crimine che si svolge in una caccia al tesoro ad alto rischio. I protagonisti sono: Jinx Alameda, una cacciatrice di taglie al top del suo gioco che è stanca della sua vita sporca. Goldfish, un affascinante truffatore ricercato che si innamora follemente di Jinx; e Columbia, la partner scapestrata di Goldfish, che ha grandi sogni criminali.

Murder Inc. è ambientata in un mondo alternativo in cui cinque famiglie non hanno mai perso il loro controllo sul paese. Protagonista Valentine Gallo, un uomo il cui primo compito per la mafia finisce con un’esplosione, che lo manda poi in fuga dai gangster rivali e dalla CIA.

Infine, Pearl tratta di Pearl Tanaka, un’estranea tra gli estranei – una giapponese americana con albinismo, nata in un mondo governato dalla yakuza americana. Ora usa le sue eccezionali abilità come tatuatrice per guadagnarsi da vivere a San Francisco. Tutto questo cambia il giorno in cui incontra un altro tatuatore, Rick Araki, e gli salva la vita.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Brian Michael Bendis