Bridgerton 3 in arrivo su Netflix: ecco quando debuttano le due parti della serie

Rosanna Donato

Updated on:

bridgerton 3 netflix

Netflix e Shondaland annunciano l’arrivo dell’attesissima Bridgerton 3 – la terza stagione di una delle serie TV in costume più amate dal grande pubblico – con un video narrato da Lady Whistledown in persona. Gli otto episodi saranno rilasciati in due parti: la prima metà il 16 maggio 2024, la seconda il 13 giugno 2024. Stavolta, al centro della storia, c’è la relazione tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton). Di seguito potete vedere la clip diffusa dal servizio di streaming:

Bridgerton 3 su Netflix: la trama

La storia ruota attorno a Penelope Featherington (Nicola Coughlan), che ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle. Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente.

Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

Leggi anche: I migliori film di Natale da vedere su Netflix: Falling for Christmas, La famiglia Claus e tanti altri

I dettagli

Bridgerton 3, le cui riprese si sono svolte a Londra, vede nel cast Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Luke Newton (Colin Bridgerton), Claudia Jesse (Eloise Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Simone Ashley (Kate Sharma), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), e Harriet Cains (Philipa Featherington).

Ricordiamo anche la presenta di Bessie Carter (Prudence Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), Julie Andrews (Lady Whistledown), Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich), Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix), e Sam Phillips (Lord Debling). Lo showrunner della terza stagione è Jess Brownell, mentre i produttori esecutivi sono Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica, Chris Van Dusen.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della seconda stagione.