Bridgerton 3, spiegato il glow-up di Penelope: “Ecco come l’abbiamo cambiata”

Anna Montesano

bridgerton 3 trailer penelope poster terza stagione serie TV Netflix

In Bridgerton 3 tutti gli occhi saranno puntati su Penelope Featherington. È lei la protagonista della storia d’amore della terza stagione: dopo essere rimasta in secondo piano, è pronta a sbocciare. E non solo in amore, ma anche nel look. Gli addetti ai lavori hanno spiegato, in una recente intervista riportata da ComicBook, come sono riusciti ad effettuare il glow-up di Penelope.

Penelope Featherington, com’è cambiato il look in Bridgerton 3: parlano truccatrice e costumista

La relazione di Penelope Featherington e Colin Bridgerton è protagonista assoluta in Bridgerton 3, ma prima la giovane dovrà affrontare una serie di cambiamenti nella sua vita. Questi partiranno proprio dal look. Nelle precedenti stagioni l’abbiamo vista per lo più in abiti gialli – colore deciso per lei da sua madre -, ma in questa terza stagione tutto cambia. Il costumista John Glaser ha spiegato che il glow-up: Inizia con i suoi abiti della prima e della seconda stagione. Avremmo potuto farlo lentamente, ma abbiamo cambiato rapidamente la sua silhouette, cambiato la sua tavolozza di colori.

Erika Ökvist aveva il compito di far apparire Penelope più matura nella terza stagione. La truccatrice ha quindi abbandonato i toni usati per lei in precedenza: Basta coi colori molto forti. Invece di truccarci come abbiamo fatto nella seconda stagione, abbiamo usato tutte le luci per sollevare gli zigomi. Così ha aggiunto: Aveva bisogno di risplendere davanti al mondo, prima di dimostrare di essere una donna simpatica e indipendente.

LEGGI ANCHE: BRIDGERTON 3: TRAILER, POSTER E NUOVE IMMAGINI DELLA TERZA STAGIONE

Le parole di Nicola Coughlan sul cambiamento di Penelope

Nicola Coughlan, attrice che interpreta Penelope in Bridgerton, si è detta felicissima di questo cambio di look. È fantastico. È necessario passare da questo al grande cambiamento, perché sarà divertente per il pubblico, far sembrare una persona diversa. L’attrice ha notato le differenze tra i suoi primi due anni nello show e adesso. Era così diversa da com’era prima perché aveva le guance rosee e fresche, ha ricordato Coughlan, Ha davvero aiutato il personaggio. Deve acquisire maggiore fiducia in se stessa. E mi ha aiutato ad acquisire fiducia in me, a sentirmi bene costumi. È stato fantastico.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Bridgerton 3.