Bridget Jones 4 con Renée Zellweger si farà: tutto quello che sappiamo

Anna Montesano

attori Bridget Jones 4 cast - titolo del film

Bridget Jones 4 si farà: il quarto capitolo della saga di film con Renée Zellweger è stato confermato e le riprese avranno inizio a maggio. Il fenomeno culturale che è stato Il Diario di Bridget Jones ha portato a un successo senza precedenti al botteghino e a una nomination all’Oscar per la sua protagonista Renée Zellweger, che ha interpretato il personaggio principale. Le avventure della protagonista continueranno dunque nel nuovo film, ma cosa accadrà questa volta?

Cosa accadrà nel film Bridget Jones 4?

Basato sul libro del 1996, Il Diario di Bridget Jones di Helen Fielding ha venduto 15 milioni di copie e ha dato vita a un’icona britannica molto amata. Il quarto capitolo arriva 23 anni dopo l’uscita del primo e, secondo quanto riportato da Indipendent.co, il film Bridget Jones 4 dovrebbe includere il ritorno a sorpresa di Hugh Grant nel ruolo di Daniel Cleaver. Il quarto film si baserà sul romanzo del 2013 Bridget Jones’s Diary: Mad About the Boy, il quale segue la vita di una madre single di 51 anni con due figli, mentre si confronta con il mondo degli appuntamenti in un’epoca dominata dai social media e dalle app di incontri.

Il primo film di Bridget Jones, Il diario di Bridget Jones, vede la 32enne assistente alla pubblicità alla ricerca dell’amore e della fiducia in se stessa. Combatte in modo caotico tra l’affetto di due uomini. Che pasticcio, Bridget Jones! è uscito nel 2004 ed è stato un altro successo. Mark e Bridget sono insieme e affrontano una serie di sfide prima di fidanzarsi alla fine del film.

Nel 2016 è arrivato Bridget Jones’s Baby, film in cui la protagonista si ritrova incinta e incerta su chi sia il padre del suo bambino dopo una rottura con Mark. La coppia si sposa alla fine dando ai fan il lieto fine che hanno sempre desiderato.

LEGGI ANCHE: LOCKERBIE: CATHERINE MCCORMACK NEL CAST DELLA SERIE TV CON COLIN FIRTH

le parole della scrittrice dei libri di Bridget Jones

Nel libro da cui ha preso ispirazione il quarto film Mark è morto tragicamente in un incidente e Bridget si ritrova sola. Come ha chiarito il Mail on Sunday, non sappiamo ancora se la storia rimarrà fedele al testo originale per quanto riguarda questo evento drammatico (speriamo di no…).

Il film Bridget Jones 4 infatti potrebbe prendere una svolta in una nuova direzione, dato che la scrittrice Helen Fielding ha commentato a Desert Island Discs di essere “sorpresa” da quello che ha definito “sessismo” nei film originali, aggiungendo: “Non potresti scriverlo ora“. Sono circolate voci secondo cui i vecchi amori di Bridget, Mark Darcy (interpretato da Colin Firth) e Daniel Cleaver (interpretato da Hugh Grant), faranno una speciale apparizione nel sequel.

Foto in copertina tratta dal DVD di Il diario di Bridget Jones (fonte Amazon)