Brigitte Bardot Forever, Majewski sarà a Roma e Milano per incontrare il pubblico

Rosanna Donato

Brigitte Bardot Forever film roma milano

Brigitte Bardot Forever arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 aprile e per l’occasione il regista Lech Majewski sarà a Roma e Milano per presentare il film e incontrare il pubblico al cinema. Non solo, perché è disponibile il trailer ufficiale del progetto, che potete vedere di seguito:

film Brigitte Bardot Forever, Majewski a Roma e Milano per salutare i fan

Gli appuntamenti:

  • Mercoledì 17 aprile Majewski saluterà il pubblico del cinema Barberini di Roma alle ore 21.00 (P.za Barberini, 24/26) e gli spettatori del cinema Farnese al termine della proiezione delle ore 21.15 (Piazza Campo de’ Fiori 56). L’evento è organizzato grazie alla collaborazione dell’Istituto Polacco di Roma: saranno presenti la vicedirettrice Magdalena Trudzik e Lorenzo Costantino, responsabile area cinema.
  • Giovedì 18 aprile: Lech Majewski sarà ospite di Cineteca Milano. Qui presenterà il film agli spettatori del Cinema Arlecchino nell’ambito del ciclo “Incontri con i registi” alle 20.30 (Via San Pietro all’orto 9). 

Brigitte Bardot Forever  di Lech Majewski sarà distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

Majeswski (I colori della passione, Onirica, Valley of the Gods) adatta per il grande schermo il suo più famoso romanzo, Brigitte Bardot the Wonderful, opera in cui confluiscono i ricordi della sua infanzia e della sua giovinezza. Ancora una volta l’autore polacco vuole sorprendere il pubblico con un’opera visivamente potente, il cui protagonista è un “giovane Telemaco” alla ricerca del padre.

Il ragazzo affronterà un viaggio nel paese delle meraviglie e a fargli da guida saranno i suoi idoli: i Beatles, il Santo-Roger Moore, Raquel Welch, Liz Taylor e ovviamente lei, Brigitte Bardot. Brigitte Bardot Forever è un omaggio al cinema, alla cultura pop e al potere dell’immaginazione. Il regista in fase di creazione del progetto si è rivolto a Brigitte Bardot, che ha approvato l’uso della sua immagine, la sceneggiatura, nonché la scelta dell’attrice che la interpreta, Joanna Opozda.

La trama

La sinossi ufficiale del film recita: “Dai Beatles a Brigitte Bardot, le grandi icone pop del cinema e della musica, fanno da guida al giovane Adam in un viaggio alla ricerca del padre misteriosamente scomparso.

Metà del XX secolo nella Polonia comunista. L’adolescente Adam (Kacper Olszewski) vive con la madre (Magdalena Rózczka) e attende da sempre il ritorno del padre, disperso dopo la Seconda guerra mondiale. Quando la polizia segreta irrompe nella sua abitazione e tormenta la madre, Adam si rifugia in un cinema che proietta Il disprezzo di Godard e si ritrova catapultato nelle stanze private di Brigitte Bardot (Joanna Opozda). Il misterioso hotel è abitato da affascinanti personaggi sia di fantasia sia reali. Adam si ritrova così accompagnato da Marlon Brando, Cézanne e i Beatles nella ricerca di suo padre”.

Di seguito potete vedere anche il poster ufficiale del film:

LEGGI ANCHE: PENINSULA COME TRAIN TO BUSAN? LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI DEL FILM BLU-RAY CG ENTERTAINMENT

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Brigitte Bardot Forever.