Camden, Noel Gallagher nel cast della della serie TV: cosa sappiamo

Rosanna Donato

camen noel gallagher cast serie tv

Disney+ ha confermato che Noel Gallagher sarà nel cast della docuserie Camden che debutterà mercoledì 29 maggio in esclusiva su Disney+. Vediamo insieme i dettagli di cosa ci aspetta.

Noel Gallagher nel cast di Camden: la trama

Noel Gallagher si unisce al cast già annunciato, che comprende alcuni dei più grandi artisti della musica mondiale, tra cui Dua Lipa, che è anche produttrice esecutiva della docuserie, Chris Martin dei Coldplay, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless.

Ambientata nel cuore pulsante della musica londinese, Camden svela le storie inedite di come le vite e le carriere di alcuni degli artisti più iconici del mondo siano influenzate da questo angolo di Londra. Attraverso filmati d’archivio e interviste la serie esplorerà la ricca storia di Camden. Il pubblico potrà ascoltare musicisti di fama mondiale rivivere le loro esperienze a Camden: dai primi concerti al tutto esaurito, tra gli alti e bassi delle serate e di una gioventù trascorsa alla scoperta della musica.

La produzione e i dettagli

La serie TV originale, presto su Disney+, è prodotta da Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal produttore premio Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22. Asif Kapadia è il Series Director.

I registi degli episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert, mentre Il produttore della serie è Gaby Aung. Infine, i produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22.

LEGGI ANCHE: THE 8 SHOW, COSA ACCADE NEL FINALE DELLA SERIE TV E NELLA SCENA POST CREDIT? LA SPIEGAZIONE

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa.