Cars, Disney Pixar al lavoro su un nuovo film: cosa sappiamo

Melania Fiata

Disney pixar lavora a un nuovo film di Cars

Dopo aver rivelato l’arrivo di Inside Out 2 e Toy Story 5, una delle saghe più famose potrebbe avere un sequel. Stiamo parlando di Cars, e infatti, Disney Pixar è al lavoro su un nuovo film che riguarda proprio le auto da corsa tanto amate dai bambini. Secondo quanto rivelato dal direttore creativo, Jay Ward, Saetta McQueen potrebbe tornare con una nuova esilarante avventura. Ma vediamo meglio tutti i dettagli e proseguite la lettura.

Cars, nuovo film in cantiere per Disney Pixar

Tenetevi forti perché questa notizia potrebbe far felice tante persone: Disney Pixar starebbe pensando a un nuovo film d’animazione che riguarda Cars. Come riporta il sito Comicbook, a rivelarlo è stato proprio Jay Ward, durante una chiacchierata su Sally Carrera avvenuta al Late Brake Show. Il conduttore Jonny Smith ha chiesto espressamente al direttore creativo se ci fossero altri progetti di Cars in arrivo. Ward ha rivelato di stare lavorando su qualcosa ma è molto prematuro parlarne:

Ci sono altri progetti su Cars in lavorazione, ma non posso ancora svelare molto di più. Cars continuerà ad andare avanti. In questo momento sto lavorando ad alcuni progetti molto divertenti che vedrete tra un paio d’anni. Ci vuole un po’ di tempo per realizzarli.

Ward ha poi proseguito spiegando quanto Cars sia diventato importante nel corso del tempo e quanto sia cresciuto in modo esponenziale la sua popolarità:

È diventato molto più importante di quanto ci aspettassimo. Piace e ogni giorno un nuovo bambino lo vede per la prima volta, cosa che non ci aspettavamo. La cosa interessante è che Cars è uscito nel 2006 e in quel periodo i DVD erano piuttosto popolari. Quando è uscito nelle sale cinematografiche era già molto popolare, ma è diventato sempre più popolare. Alla fine dell’anno e in quello successivo, sempre più persone lo hanno visto.

Probabilmente, il pubblico non potrà godersi un ipotetico sequel prima di un paio di anni.

Leggi anche: Aquaman e il Regno Perduto: scopri i Funko Pop! dei protagonisti del Film

Il film d'animazione Cars

Perché piace tanto Cars?

Ma perché Cars piace così tanto anche a distanza di anni? Diretto da John Lasseter e uscito nel 2006, Cars, il film d’animazione targato Disney Pixar, sin da subito è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica. Le protagoniste sono auto da corsa (quindi già questo fa impazzire la maggior parte dei bambini e non solo) a partire da Saetta McQueen, il cui desiderio è quello di diventare il primo pilota a vincere la competizione da esordiente e per questo partecipa per la prima volta partecipa alla Piston Cup. Purtroppo, però, niente va come previsto e da quel momento ha inizio il suo lungo viaggio. Sono stati realizzati due sequel di Cars, il primo nel 2011 e il secondo nel 2017. Un film decisamente adatto a tutta la famiglia e che, forse, potrebbe avere un altro seguito.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film d’animazione Cars.