Cattivissimo Me 4, svelato il trailer ufficiale del film d’animazione

Melania Fiata

Updated on:

Cattivissimo Me 4 trailer film

La prossima estate sarà divertente e soprattutto Cattivissima. Vi fa venire in mente qualcosa questa parola? Noi crediamo proprio di sì! Ebbene, grandi e piccini preparatevi per una notizia strepitosa che riguarda Cattivissimo Me 4: è stato finalmente rilasciato il trailer ufficiale. È tutto pronto, dunque, per il grande ritorno di Gru, dei Minions e non solo. Umorismo e azione sono garantiti con i piccoli “esserini” gialli, fedeli aiutanti del loro padrone e anche tanto pasticcioni. Cattivissimo Me 4 è la quindicesima collaborazione di Illumination con Universal Pictures e la produzione è iniziata nel giugno 2022. Vediamo tutti i dettagli.

Cattivissimo Me 4: Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer

Rullo di tamburi… Ci siamo! Sta per finire l’attesa per Cattivissimo Me 4, infatti Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer, per la felicità di tantissimi bambini e non solo. Proprio Universal ha annunciato questo nuovo progetto nel 2022 come primo nuovo capitolo della serie Cattivissimo Me, dopo Cattivissimo Me 3 nel 2017. Ma il 2022 ha visto anche la pubblicazione di Minions: Come Gru diventa Cattivissimo, che ha riscosso enorme successo (d’altronde, non poteva essere altrimenti). Come riporta il sito Comicbook, rivedremo Chris Renaud dirigere Cattivissimo Me 4, dopo i primi due con Pierre Coffin, mentre la sceneggiatura è di Mike White. Patrick Delage, invece, è co-regista e Chris Meledandri è il produttore.

Leggi anche: Ricky Stanicky, Prime Video svela il trailer e il poster del film con Zac Efron

Per chi non lo sapesse, il franchise di Cattivissimo Me è incentrato sull’ex criminale diventato agente segreto, Felonious Gru. Col passare del tempo (e con il progredire della serie) l’attenzione si è spostata anche sul suo rapporto con la famiglia e, nel terzo capitolo della saga, è subentrato anche il fratello gemello di Gru, di cui da tempo non aveva più notizie, ovvero, Dru. Di seguito, il trailer di Cattivissimo Me 4:

Cattivissimo Me 4: dopo il trailer, sinossi e cast vocale

Sappiamo già che la cosa che vi starete chiedendo adesso è: qual è la sinossi di questo di questo nuovo film? Ve lo diciamo subito. La famiglia di Gru è molto felice e, accanto a Margo, Edith e Agens è arrivato un nuovo membro, Gru Junior, nato dall’amore tra Gru e Lucy Wilde, diventata ora sua moglie. Il piccolo Gru, però, non sembra andare molto d’accordo con suo padre: verso quest’ultimo, infatti, nutre una specie di rabbia immotivata. Tutto procede comunque bene, se non fosse che altre due minacce incombono sulla famiglia: Maxime Le Mal e la sua fidanzata, Valentina.

I due villain, evidentemente legati al passato di Gru, minacciano di fare del male a lui e alla sua famiglia, che per tale motivo è costretta a trasferirsi in una casa più sicura. In suo aiuto accorreranno le ragazze, il piccolo Gru e, ovviamente, gli adorabili e temerari Minions. A costituire il cast vocale, ci saranno: Steve Carell nel ruolo di Felonious Gru, Kristen Wiig sarà Lucy Wilde, Miranda Cosgrove nel ruolo di Margo, la figlia adottiva maggiore di Gru e Lucy, Pierre Coffin che tornerà a dare la voce ai Minions e Steve Coogan.

Il fenomeno Minions: un successo irrefrenabile

E se Cattivissimo Me 4 arriva ben sette anni dopo il prequel Cattivissimo 3, è anche vero che i due spin-off della serie che sono usciti al cinema nel 2015 e nel 2022, hanno letteralmente fatto impazzire milioni di persone. Il fenomeno Minions è un vero e proprio successo irrefrenabile. Infatti, gli omini gialli che inizialmente dovevano solo aiutare il loro padrone Gru, ben presto sono diventati parte essenziale della sua famiglia. E così, questi piccoli umanoidi hanno rappresentato il principale fattore di successo di tali film. Sarà per il loro umorismo, o per la loro risata decisamente contagiosa, la cosa certa è che le persone non possono fare a meno di amare questi “esserini gialli”.

Cattivissimo Me 4 trailer

Quando uscirà il nuovo film d’animazione?

Cattivissimo Me 4 uscirà nelle sale cinematografiche americane il 4 luglio 2024. In Italia dovrebbe uscire nel mese di agosto. In streaming sarà disponibile su Peacock prima di passare a Netflix e tornare nuovamente su Peacock.

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale del film d’animazione Minions: Come Gru diventa cattivissimo.