Chris Farley: Josh Gad dirigerà il film sulla vita del celebre comico

Anna Montesano

Chris Farley film

Josh Gad dirigerà un film biografico basato sulla vita del comico Chris Farley. Adattato da The Chris Farley Show: A Bigoraphy in Three Acts, il film ancora senza titolo è prodotto dal creatore di Saturday Night Live Lorne Michaels e scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Josh Gad alla regia del film sulla carriera di Chris Farley

Stando a quanto riporta ComicBook, l’attore, comico e wrestler Paul Walter Hauser interpreterà il ruolo di Chris Farley nel film. Per Hauser non è la prima volta da protagonista in film biografici. Lo abbiamo infatti già visto in azione nel 2019 nei panni di Richard Jewell, l’uomo falsamente accusato di aver orchestrato un attentato alle Olimpiadi del 1996. Tornando a Chris Farley, il film si baserà sulla biografia scritta dal fratello di Farley, Tom Farley Jr., e dallo scrittore di cultura pop Tanner Colby. Come fa sapere inoltre Deadline, la famiglia Farley sostiene il film.

Josh Gad sarà invece alle prese per la prima volta con la regia, portando sul grande schermo la storia di una delle sue più grandi fonti di ispirazione nel mondo della comicità. Il lungometraggio seguirà Farley all’inizio della sua carriera come attore, quando lavora al SNL insieme ad Adam Sandler, David Space, Phil Hartman e Rob Schneider.

LEGGI ANCHE: THE RUNNING MAN: GLEN POWELL NEL CAST DEL FILM DIRETTO DA EDGAR WRIGHT COME PROTAGONISTA

Chris Farley, dagli esordi alla drammatica morte

Chris Farley in passato è infatti apparso in Saturday Night Live. Ha recitato accanto a luminari del genere come Phil Hartman e Adam Sandler, o a talenti come David Spade e Rob Schneider. È ampiamente considerato uno dei migliori comici della sua generazione e incredibilmente capace e agile per qualcuno grande quanto lui. Chris era poi diventato star al cinema, recitando in commedie come Beverly Hills Ninja e Tommy Boy. L’attore è morto a soli 33 anni nel 1997, a causa di un’overdose.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film Mai dire ninja (fonte Amazon).