Civil War: l’incredibile teaser trailer del nuovo film di Alex Garland

Rosanna Donato

Updated on:

Civil War teaser trailer film

A24 ha rilasciato il primo teaser trailer di Civil War, il film scritto e diretto da Alex Garland, noto regista di successi come Annihilation ed Ex Machina. Il video in questione offre un primo sguardo all’intrigante e misterioso progetto che uscirà al cinema nella primavera del 2024 e vede nel cast principale Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney. Di seguito potete vedere il teaser diffuso online nelle scorse ore:

Dopo il teaser trailer, i dettagli su Civil War

Sebbene i dettagli della trama siano ancora scarsi, il regista ha rivelato al Daily Telegraph che Civil War è “ambientato in un punto indeterminato del futuro e funge da allegoria fantascientifica per la nostra attuale situazione polarizzata”. Il regista – lo ricordiamo – non lavora solo nel campo cinematografico: si è approcciato per la prima volta al mondo della televisione nel 2020 con la serie limitata Devs e pare abbia un nuovo progetto per il piccolo schermo in cantiere. Lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBook, anticipando che la prossima serie TV sarà composta da otto episodi all’interno dei quali la politica verrà affrontata in maniera più esplicita rispetto alle sue produzioni precedenti.

Leggi anche: Dune – Parte 2: il terzo trailer con Timothée Chalamet e Zendaya

Gli ultimi e i prossimi progetti prodotti da A24

Oltre a Civil War, A24 ha prodotto una serie di progetti importanti, tra cui Poor Things, Dream Scenario, Priscilla di Sophia Coppola – presentato a Venezia 2023 – e la serie Showtime The Curse, tutti usciti al cinema o in TV di recente. Il prolifico studio cinematografico sta portando avanti anche produzioni che non hanno risentito dello sciopero di attori e sceneggiatori grazie ad accordi provvisori. Tra questi ricordiamo Mother Mary, interpretato da Anne Hathaway e Michaela Coel e diretto da David Lowery, e Death of a Unicorn, che vede dietro la macchina da presa Paul Rudd e Jenna Ortega.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film.