Civil War, nuovo trailer del film di Alex Garland con Kirsten Dunst

Anna Montesano

Civil War teaser trailer film

A24 ha pubblicato un nuovo trailer di Civil War, offrendo agli spettatori un’anteprima del prossimo film scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Annihilation). Ambientato negli Stati Uniti del prossimo futuro, Civil War segue le vicende di una giornalista (Kirsten Dunst) che viaggia attraverso gli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Civile Americana. Il film, come sottolinea ComicBook, è influenzato dalle crescenti divisioni politiche negli Stati Uniti e dall’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti registratosi il 6 gennaio del 2021.

Trailer, cast e dettagli del film Civil War

A24 descrive il film Civil War come un’emozionante avventura attraverso un’America futura e fratturata in equilibrio sul filo del rasoio. Garland ha precedentemente descritto il film al Daily Telegraph come un’allegoria sci-fi per il nostro attuale predicamento polarizzato e lo ha posizionato come un pezzo complementare al suo film più recente, Men.

Kirsten Dunst guida il cast di Civil War. Nick Offerman, la cui voce è udibile nel nuovo trailer, interpreta il Presidente degli Stati Uniti. Il cast di Civil War include anche Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny e Jesse Plemons. Le riprese del film sono state fatte ad Atlanta nel marzo 2022, successivamente si sono spostate a Londra. Con un budget di produzione di 50 milioni di dollari, è la più costosa uscita di A24 fino ad oggi.

Leggi anche: Civil War: l’incredibile teaser trailer del nuovo film di Alex Garland

Il nuovo film di Alex Garland dopo il successo di Ex Machina

Quello appena pubblicato è il secondo trailer di Civil War. Le prime immagini della pellicola sono arrivate nel dicembre del 2023, dopo la pubblicazione di un inquietante poster del film che raffigurava cecchini appostati sulla torcia della Statua della Libertà. A24 ha di recente anticipato la data di uscita cinematografica di Civil War al 12 aprile.

Ricordiamo, infine, che Ex Machina, film thriller psicologico di fantascienza del 2014, è stato l’altro grande successo di Alex Garland e ha segnato il suo debutto alla regia. La coproduzione tra il Regno Unito e gli Stati Uniti vede protagonisti Domhnall Gleeson, Alicia Vikander e Oscar Isaac. Segue le vicende di un programmatore invitato dal suo CEO a somministrare il test di Turing a un robot umanoide intelligente.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Civil War.