Civiltà perduta: trama, cast e trailer del film stasera in TV su IRIS

Redazione 5M

Civiltà perduta: Trama, Cast e Trailer del film stasera in TV su IRIS

Civiltà perduta (titolo originale: The Lost City of Z) è un film d’avventura del 2016 diretto da James Gray. Basato su eventi reali, il film racconta la storia del militare britannico Percy Fawcett e della sua ossessione per una città perduta nell’Amazzonia.

Civiltà perduta, la Trama del film

All’inizio del XX secolo, Percy Fawcett (interpretato da Charlie Hunnam) è un militare britannico desideroso di migliorare la sua posizione sociale. Accetta così la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, al confine tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio fino ad allora sconosciuto.

Civiltà perduta - Trama, Cast e Trailer del film

Durante la spedizione, Fawcett rimane affascinato dalla foresta amazzonica e dalle sue misteriose leggende. È convinto di aver trovato prove dell’esistenza di una città nascosta, che chiama “Z”. Questa scoperta lo spinge a tornare più volte nella giungla, mettendo a rischio la sua vita e il suo legame con la famiglia, soprattutto con la moglie Nina (Sienna Miller), che lo attende pazientemente in patria.

Il Cast

Il film vede la partecipazione di un cast di alto livello, tra cui:

  • Charlie Hunnam nel ruolo di Percy Fawcett
  • Robert Pattinson nel ruolo di Henry Costin, fedele compagno di spedizione di Fawcett
  • Sienna Miller nel ruolo di Nina Fawcett, la moglie di Percy
  • Tom Holland nel ruolo di Jack Fawcett, il figlio maggiore di Percy
  • Angus Macfadyen nel ruolo di James Murray, esploratore e scienziato

Il Trailer del film Civiltà perduta

Il trailer di Civiltà perduta cattura l’essenza epica e drammatica della storia di Percy Fawcett. Attraverso immagini mozzafiato della giungla amazzonica e scene di azione intensa, il trailer presenta la determinazione di Fawcett nel trovare la città perduta, le sfide insormontabili che affronta e le tensioni emotive che vive con la sua famiglia. La colonna sonora enfatizza ulteriormente l’atmosfera avventurosa e misteriosa del film, promettendo una visione coinvolgente e affascinante.

Programmazione TV

Non perdete l’opportunità di vedere Civiltà perduta in televisione nei seguenti orari:

  • Giovedì 20 giugno 2024, stasera in TV su Iris, alle 21:10
  • Sabato 22 giugno 2024 alle 09:30

Seguite Percy Fawcett nella sua epica avventura attraverso la giungla amazzonica alla ricerca di una civiltà perduta che potrebbe riscrivere la storia.