Cluedo: il celebre gioco da tavolo darà vita a serie TV e film

Anna Montesano

Updated on:

Cluedo serie TV

Cluedo, il celebre gioco da tavolo, arriverà presto sugli schermi con film e una serie TV. ComicBook rivela che TriStar Pictures e Sony Pictures Television hanno siglato un accordo con Hasbro Entertainment per portare l’iconico gioco da tavolo Cluedo al cinema e in televisione. L’accordo fa parte della strategia complessiva di Hasbro Entertainment volta a portare alcuni dei suoi marchi più iconici nel live-action.

Cluedo si prepara a tornare sullo schermo con serie TV e film: i dettagli

Cluedo è un gioco che ha appassionato negli anni migliaia di persone. Nato nel 1948 e ideato da Anthony Pratt, è ambientato in una magione vittoriana. Qui avviene un delitto e sta ai giocatori indovinare chi è stato ucciso, in quale stanza e con quale arma. Dalle tavole di molti, Cluedo si appresta ora a vivere sullo schermo anche con una serie TV.

Sony è il partner perfetto per adattare una proprietà culturalmente d’impatto e piena di mistero come Cluedo, hanno detto in una nota (tramite The Wrap) Zev Foreman e Gabriel Marano, responsabili del cinema e della televisione per Hasbro. Nicole Brown e Katherine Pope e i loro team sono straordinari collaboratori creativi e partner ideali per aiutarci a capire dopo 75 anni se era il colonnello Mustard nella veranda con il candeliere.

LEGGI ANCHE: MONOPOLY: MARGOT ROBBIE LAVORA AL FILM LIVE-ACTION PER LIONSGATE

Gli adattamenti passati (arrivati e non) di cluedo

Non è la prima volta che sono in lavorazione degli adattamenti di Cluedo. Il gioco da tavolo è stato precedentemente adattato nella commedia del 1985 con Tim Curry, Madeline Kahn e Christopher Lloyd. Quel film, scritto e diretto da Jonathan Lynn, è diventato nel corso degli anni un cult. Negli ultimi anni, si è pensato ad un nuovo adattamento di Cluedo, per il quale è stata scelta come protagonista la star di Deadpool Ryan Reynolds. Tuttavia, questo progetto non è stato mai realizzato.

Immagine in copertina tratta dal gioco Cluedo (fonte Amazon). Immagine interna dal poster del film Signori, il delitto è servito.