Cobra Kai 6, al via le riprese della serie TV Netflix: il cast celebra l’evento in un video

Anna Montesano

Cobra Kai 6 uscita Netflix serie TV riprese video

Sono ufficialmente iniziati i lavori sul set per Cobra Kai 6, la sesta stagione della serie TV targata Netflix. Un video teaser del cast celebra infatti l’inizio delle riprese per la sesta e ultima stagione dello show, un anno dopo l’annuncio di Netflix del nuovo rinnovo. Un messaggio per i fan più accaniti là fuori: ‘Cobra Kai’ è ufficialmente tornato in produzione per girare The BIGGEST. Il più cattivo. La stagione FINALE. Ci vediamo al dojo! si legge nell’annuncio.

Cobra Kai 6, riprese al via dopo lo stop per lo sciopero WGA

Una notizia che arriva dopo che il creatore e scrittore dello show Jon Hurwitz ha annunciato su X (ex Twitter) l’interruzione dei lavori di scrittura a causa dello sciopero WGA del 2023.

Odiamo scioperare, ma se dobbiamo, colpiamo duramente. Matite nella stanza degli scrittori di Cobra Kai. Nessuno scrittore sul set. Questi non sono tempi divertenti, ma purtroppo è necessario. Nel momento in cui si raggiungerà un accordo equo, torneremo a spaccare il c*lo. Nel frattempo, invio forza e sostegno al comitato negoziale.

Lo sciopero degli sceneggiatori si è ufficialmente concluso il 27 settembre col raggiungimento di un accordo provvisorio tra la WGA e l’Alleanza dei produttori cinematografici e televisivi. Da qui man mano molte produzioni hanno ripreso il via e sono finalmente tornare sul set, e questo vale anche per Cobra Kai 6. Un ritorno attesissimo se si pensa che la quinta stagione ha ottenuto un grande successo, registrando un punteggio di critica del 100% su Rotten Tomatoes, come riporta Variety.

Leggi anche: Stranger Things 5, novità su data di uscita e spin-off

Il cast e le notizie sulla data d’uscita

Ricordiamo che Cobra Kai è ambientato più di 30 anni dopo gli eventi dell’All Valley Karate Tournament del 1984 nel film degli anni ’80, e continua il conflitto senza fine tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Le prime cinque stagioni sono disponibili su Netflix, mentre la data di uscita per l’ultima stagione deve ancora essere annunciata.

In Cobra Kai 6, come conferma il video teaser della serie Netflix, ritroveremo tutti i protagonisti della serie: Macchio, Zabka, Martin Kove, Xolo Maridueña, Jacob Bertrand, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Peyton List, Gianni DeCenzo, Courtney Henggeler, Vanessa Rubio, Dallas Dupree Young, Yuji Okumoto, Alicia Hannah -Kim, Griffin Santopietro e Oona O’Brien.

Foto in copertina tratta da poster ufficiale di Netflix (fonte Instagram)