Cola Wars, il film sullo scontro tra Coca Cola e Pepsi: I primi dettagli

Anna Montesano

Updated on:

Cola Wars film

La guerra tra Coca Cola e Pepsi sta per essere analizzata in un film prodotto da Sony. Stando a quanto riporta ComicBook, la Sony ha acquisito Cola Wars, un film sulla rivalità tra Pepsi e Coca-Cola nei primi anni ’80, per 1 milione di dollari. La sceneggiatura del film sarà scritta da Jason Shuman e Ben Queen. Il primo è il co-creatore e sceneggiatore di Acapulco di Apple ed è stato precedentemente il produttore esecutivo di Winning Time di HBO. Queen è stato invece lo sceneggiatore dei due seguiti di Cars di Pixar.

Cola Wars, il film racconterà la storica rivalità tra Pepsi e Coca Cola

Cola Wars seguirà le orme dei film che raccontano le storie dietro le quinte di prodotti con un significativo impatto sulla cultura pop, come Air di Amazon con protagonista Ben Affleck, che ha raccontato la storia degli sforzi di Nike per ingaggiare Michael Jordan, e The Beanie Bubble di Apple.

La cosiddetta Cola Wars è una rivalità di lunga data tra The Coca-Cola Company e PepsiCo. I due marchi sono entrati in contrasto dal 1902, quando Caleb Bradham fondò la Pepsi-Cola Company, solo sei anni dopo la nascita della Coca-Cola Company per opera di Asa Griggs Candler. La rivalità però scoppia nei primi anni ’70, quando Pepsi e Coke cominciarono a lottare per il dominio della cultura popolare. Pepsi lanciò una vera e propria sfida Pepsi, che vedeva i consumatori bere sia Pepsi che Coke in un test del gusto e indicare Pepsi come vincitore. Nel 1985, Coca-Cola lanciò New Coke. Ci furono anche numerose campagne pubblicitarie, strategie di marketing e altro.

Leggi anche: Tom Cruise protagonista del nuovo film di Alejandro G. Iñárritu per Warner Bros

Netflix si prepara a lanciare Unfrosted: The Pop-Tart Story

In attesa dell’uscita di Cola Wars, Netflix si prepara a lanciare Unfrosted: The Pop-Tart Story il 3 maggio. La commedia, diretta e interpretata da Jerry Seinfeld, racconterà la storia di come è nato il popolare prodotto per la colazione Pop-Tart. Il film sarà di finzione, ma Seinfeld ha indicato in precedenza che alcuni aspetti del film non sono inventati e si basano effettivamente su eventi reali. Seinfeld ha scritto la sceneggiatura di Unfrosted insieme a Spike Feresten, Andy Robin e Barry Marder. Seinfeld e Feresten sono anche elencati come produttori del progetto. Il film vedrà anche la partecipazione di Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Hugh Grant, Amy Schumer, James Marsden e altri.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Coca Cola