Costantine 2 si farà? Le parole di Lorenzo di Bonaventura sull’uscita del sequel

Anna Montesano

Constantine 2 data uscita film

Da anni i fan di Keanu Reeves attendono l’uscita di Constantine 2. Ma il sequel si farà? È questa la domanda che aleggia da tempo e che oggi trova aggiornamenti dal produttore cinematografico Lorenzo di Bonaventura. Il progetto, atteso dai fan tanto quanto dall’attore protagonista Keanu Reeves, sembrava finalmente decollare un paio di anni fa, ma come molte altre produzioni della Warner Bros. e della DC, è stato interrotto a causa di problemi interni allo studio. Oggi però la speranza si riaccende proprio grazie alle parole del produttore.

Lorenzo di Bonaventura spera che Constantine 2 arrivi presto al cinema

Lorenzo di Bonaventura, produttore di franchise come Transformers e The Meg, è tornato ad esprimere la speranza sull’imminente uscita di Constantine 2, ovviamente sempre con Keanu Reeves. Qualche tempo fa l’attore ha d’altronde accennato di aver discusso con i dirigenti James Gunn e Peter Safran riguardo a Constantine, suggerendo che il progetto di sviluppare il sequel fosse ancora in atto, e dunque non abbandonato.

In un’intervista a ComicBook per promuovere Madame Web, Lorenzo di Bonaventura ha elogiato il personaggio di John Constantine e il film originale stesso, manifestando la speranza che Constantine 2 possa diventare in breve tempo realtà.

Lo spero, perché è un personaggio fantastico. È grandioso nei fumetti e realizzare il primo film è stato un’esperienza straordinaria. È un personaggio così alternativo. È questo che mi ha attratto anche di Madame Web, è stata la singolarità del personaggio, l’idea che diventerà cieca e si trasformerà in qualcos’altro di veramente affascinante.

Constantine 2 uscita

Leggi anche: John Wick 5 si farà, la sceneggiatura è in fase di sviluppo

Constantine 2, Akiva Goldsman sullo sviluppo della storia

I lavori per rendere l’uscita di Constantine 2 al cinema realtà sono dunque ancora in atto. D’altronde nel febbraio del 2023, lo sceneggiatore Akiva Goldsman, a Comicbook, ha affermato che stavano ancora sviluppando la storia per il sequel.

È merito di Keanu, che diceva all’infinito ‘Voglio interpretare di nuovo questo personaggio’. L’ha detto così tante volte che l’ha fatto succedere davvero. Stiamo ancora delineando il tutto, ci sto lavorando proprio adesso. Ma il personaggio è molto stile Keanu, ed è interessante il modo in cui lui e Francis [Lawrence] considerano questo mondo diviso tra bene e male.

Ricordiamo che Constantine è un film uscito nel 2005 e narra le avventure di un cacciatore di demoni, interpretato da Keanu Reeves. Il film ha avuto un successo tale che ancora oggi, a distanza di quasi 20 anni, tanti attendono con ansia il sequel.

Immagine in copertina tratta da blu-ray del film Constantine (fonte Amazon)

Leggi anche: Il Regno del Pianeta delle Scimmie, Disney svela il trailer e i poster dei personaggi