Disney+ diffonde il trailer della serie TV Cristóbal Balenciaga

Rosanna Donato

La serie Disney+ su Cristobal Balenciaga ha il suo trailer ufficiale

Disney+ presenta il trailer ufficiale della nuova serie drammatica Cristóbal Balenciaga, ispirata alla vita del celebre stilista spagnolo. La produzione, un’opera originale in arrivo il 19 gennaio sul servizio di streaming, offre uno sguardo avvincente sulla straordinaria carriera e l’eredità di Balenciaga, uno degli stilisti più iconici di sempre.

Cristóbal Balenciaga su Disney+: il trailer

La trama della serie si dipana a partire dal 1937, quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture a Parigi. Lasciatosi alle spalle gli atelier di Madrid e San Sebastian, Balenciaga ha sfidato le convenzioni sociali del tempo, trasformando il mondo della moda. La storia segue la sua ascesa, evidenziando la sfida nell’adattare i modelli di successo in Spagna all’ambiente sofisticato di Parigi, dominato da nomi come Chanel, Dior e Givenchy. La narrazione è guidata dalla sua ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della vita, culminando nel definire uno stile unico e diventare uno degli stilisti più influenti di sempre.

Il cast internazionale

Il cast internazionale, guidato da Alberto San Juan nel ruolo di Cristóbal Balenciaga, dà vita a personaggi iconici del XX secolo legati al Maestro della moda. Il team di attori comprende: Belén Cuesta (Fabiola de Mora y Aragón); Josean Bengoetxea (l’uomo d’affari di San Sebastian, Nicolás Bizkarrondo); Cecilia Solaguren (sua moglie, Virgilia Mendizabal); Adam Quintero (Ramón Esparza, collaboratore dello stilista); Thomas Coumans (Wladzio D’Attainville, socio e partner commerciale di Cristóbal Balenciaga); Gemma Whelan (Prudence Glynn, giornalista del Times); Anouk Grinberg (Coco Chanel); Gabrielle Lazure (Carmel Snow, fashion director di Harper’s Bazaar); Patrice Thibaud (Christian Dior); Nine d’Urso (la modella Colette); e Anna-Victoire Olivier (l’attrice Audrey Hepburn).

Leggi anche: Aquaman e il Regno Perduto: la recensione del film con Jason Momoa in 5 motivi

La serie Disney+ promette di immergere gli spettatori nell’epoca e nell’atmosfera uniche di Balenciaga. Sul fronte tecnico, il team di esperti, tra cui il compositore Alberto Iglesias e la costumista Bina Daigeler, garantisce una produzione di altissimo livello, offrendo uno spettacolo visivo e sonoro indimenticabile.

L’immagine di copertina è tratta dalle foto ufficiale della serie TV Cristobal Balenciaga.