Cuori in Atlantide: trama, cast e il trailer del film stasera TV su IRIS

Redazione 5M

Cuori in Atlantide - Trama, Cast Trailer film stasera TV

Cuori in Atlantide è un toccante film del 2001 diretto da Scott Hicks, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Il film esplora temi di amicizia, crescita e il passaggio dall’infanzia all’età adulta, con una potente interpretazione di Anthony Hopkins.

Cuori in Atlantide, la Trama

Bobby Garfield, un fotografo di mezza età, ritorna nel suo paese natale in occasione del funerale del suo amico d’infanzia, Sully. Questo ritorno risveglia in lui ricordi dell’estate del 1960, quando, insieme alla sua fidanzatina Carol e all’amico Sully, trascorreva giornate spensierate giocando nel parco.

Cuori in Atlantide - Trama, Cast Trailer film stasera TV

Durante quell’estate, la vita di Bobby cambiò con l’arrivo di Ted Brautigan, uno strano adulto che si trasferì nel loro quartiere. Ted, che trattava Bobby come un amico e mentore, divenne una figura paterna per lui, insegnandogli lezioni preziose per affrontare la vita adulta. Nonostante l’amore distratto della madre di Bobby, Ted riuscì a infondere nel ragazzo coraggio e saggezza.

Il Cast e i personaggi

Il film presenta un cast di talento che dà vita ai personaggi con grande intensità e realismo:

  • Anthony Hopkins nel ruolo di Ted Brautigan
  • Mika Boorem nel ruolo di Carol
  • Deirdre O’Connell nel ruolo di Mrs. Gerber
  • Adam LeFevre nel ruolo di Don Biderman
  • Hope Davis nel ruolo di Elizabeth Garfield
  • Anton Yelchin nel ruolo di Bobby Garfield
  • David Morse nel ruolo di Adult Bobby Garfield

Il Trailer del film Cuori in Atlantide

Il trailer di Cuori in Atlantide offre una visione evocativa del film, mostrando la nostalgica e struggente estate del 1960 attraverso gli occhi di Bobby Garfield. Le immagini alternano momenti di innocente gioco e profonda riflessione, enfatizzando il legame speciale tra Bobby e Ted. La colonna sonora malinconica e le performance toccanti degli attori promettono un’esperienza cinematografica emozionante, che catturerà il cuore del pubblico.

Programmazione TV del film Cuori in Atlantide

Non perdetevi Cuori in Atlantide in televisione:

  • Venerdì 21 giugno 2024, stasera in TV su Iris, alle 21:10
  • Sabato 22 giugno 2024 alle 12:35

Preparatevi a un viaggio emotivo nel passato, esplorando i ricordi di un’infanzia segnata da amicizie indimenticabili e insegnamenti di vita preziosi.