Dalle 9 alle 5… orario continuato: Jennifer Aniston al lavoro su un remake del film cult

Anna Montesano

Dalle 9 alle 5 remake

È in arrivo un remake di Dalle 9 alle 5 orario continuato, film cult degli anni ’80. È quanto trapela dal rapporto di Jeff Sneider, secondo cui sarebbe in progetto una reimmaginazione di Dalle 9 alle 5, attualmente in lavorazione presso 20th Century Studios ed Echo Films. Secondo quanto riferito, questa nuova versione del film è guidata da Juno e dalla sceneggiatrice di Lisa Frankenstein Diablo Cody, oltre che dall’attrice Jennifer Aniston.

in arrivo un remake di Dalle 9 alle 5… orario continuato: di cosa parla il film

Non è chiaro a questo punto se Jennifer Aniston reciterà nel remake di Dalle 9 alle 5… orario continuato o se sarà scelto qualcun altro per il ruolo di protagonista. Il film originale vede Judy Bernly (Jane Fonda), Doralee Rhodes (Dolly Parton) e Violet Newstead (Lily Tomlin). Sono tre dipendenti di Franklin Hart Jr. (Dabney Coleman), descritto come un sessista, egoista, bugiardo, bigotto ipocrita. Attraverso una folle serie di eventi, le tre donne trovano un modo per ribaltare la situazione.

Dalle 9 alle 5… orario continuato è stato il secondo film di maggior incasso del 1980, guadagnando oltre 100 milioni di dollari e trasformando la canzone del titolo, interpretata da Dolly Parton, in un successo strepitoso. Il film si è poi trasformato in una sitcom televisiva con lo stesso titolo, interpretata da Rita Moreno e Valerie Curtin, e durata circa tre stagioni. Nel 2009, è stato prodotto anche un musical teatrale, che portava in scena le canzoni originali di Parton.

LEGGI ANCHE: BRIDGET JONES’S BABY STREAMING: DOVE VEDERE IL FILM CON RENÉE ZELLWEGER

Dalle 9 alle 5… orario continuato, come sarà ‘reimmaginato’?

Ma come sarà reimmaginato il film? Cosa potrebbe raccontare di diverso il remake di Dalle 9 alle 5? Al momento non ci sono indicazioni o indiscrezioni in merito. Non resta, dunque, che attendere le prime anticipazioni ufficiali.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film (fonte Amazon).