Cuckoo: l’inquietante teaser trailer del film horror con Dan Stevens nel cast

Anna Montesano

Cuckoo, film con Dan Stevens

Il 2024 si prospetta come un anno ricco di nuove uscite cinematografiche per il mondo dell’horror, con titoli attesi come Alien: Romulus, A Quiet Place: Day One e Beetlejuice Beetlejuice. Tuttavia, oltre a queste grandi produzioni, sono in arrivo anche progetti di minore portata, come Cuckoo, film interpretato da Dan Stevens. Questo film, distribuito dallo studio Neon, è diretto da Tilman Singer, già noto per il suo precedente successo Luz. L’uscita nei cinema è prevista per il 3 maggio.

Cuckoo: trama e teaser trailer del film con Dan Stevens

Cuckoo racconta la storia di Gretchen, una diciassettenne che, riluttante, lascia la sua casa americana per trasferirsi da suo padre, che si è appena trasferito sulle Alpi tedesche con la sua nuova famiglia per lavorare in un resort. Tuttavia, il tranquillo paradiso delle vacanze nasconde segreti inquietanti. La situazione inizia infatti a diventare inquietante quando Gretchen e gli altri sono accolti dal datore di lavoro del padre, il signor König, uomo che mostra uno strano interesse per la sorella della protagonista, Alma, che è sordomuta.

Quella che doveva essere una location da sogna diventa poco a poco un luogo misterioso e oscuro. Gretchen sarà infatti tormentata da strani rumori e visioni sanguinose, fino a scoprire un segreto scioccante che coinvolge la sua stessa famiglia.

Nel cast del film Cuckoo figurano Dan Stevens (The Guest), Jessica Henwick (Underwater), Marton Csókás (Freelance), Greta Fernández (Santo) e Jan Bluthardt (Luz). Lo studio Neon ha tenuto ad elogiare il regista Tilman Singer per la sua capacità di creare un’atmosfera horror eccezionale, confermando il suo talento nel genere dopo il successo di Luz.

Leggi anche: Winnie the Pooh: Blood and Honey 2, il terrificante nuovo trailer del film horror

Gli altri progetti di Dan Stevens

Concentrandoci su Dan Stevens, oltre al film Cuckoo l’attore è impegnato anche su altri fronti cinematografici. Come riporta Comicbook, Stevens sarà infatti presente nel prossimo Godzilla x Kong: The New Empire e nel film Abigail della Universal Monster. Farà parte anche di progetti come The Rental e Pope. Tuttavia, il suo ruolo più amato di Dan Stevens nel genere rimane The Guest del 2014, diretto da Adam Wingard.

Con The Guest Dan Stevens che ha guadagnato un seguito sempre più vasto grazie alle piattaforme di streaming. Wingard e lo scrittore Simon Barrett stanno collaborando per portare avanti il franchise con una colonna sonora per il teorico sequel. Nonostante abbiano anche in cantiere un sequel di Face/Off, i fan continuano a nutrire speranze per una possibile continuazione di The Guest.

Foto di copertina tratta dal trailer del film