David Leitch, l’inaspettata rivelazione su Brad Pitt: “Così colpito da lui che mi sono schiantato contro un’auto!”

Anna Montesano

David Leitch Brad Pitt

David Leitch ha recentemente raccontato un simpatico aneddoto che ha come protagonista Brad Pitt. Oggi meglio conosciuto come regista, Leitch ha lavorato per lungo tempo come stuntman. Ed è proprio su uno dei set che l’hanno visto in questo ruolo al fianco di Brad Pitt che ha avuto un incidente. Il motivo? Era troppo affascinato dall’attore hollywoodiano.

David Leitch racconta l’incidente di The Mexican: “Ero emozionato per Brad Pitt”

Durante il panel di direttori di Collider al WonderCon, il regista di The Fall Guy David Leitch ha raccontato dell’incidente accaduto nel film The Mexican del 2001 con Brad Pitt e Julia Roberts. La pellicola richiedeva la presenza di stuntman per alcune scene dell’attore, e in una di queste era coinvolto proprio Leitch. In quell’occasione, per l’emozione di vedere Brad Pitt all’azione, David Leitch ha avuto un incidente con l’auto che stava guidando nella scena.

Avevamo due El Camino… ma le ho accidentalmente fatto schiantare una contro l’altra, ha raccontato il regista, come riporta CBR. È quindi entrato nel dettaglio, raccontando: Avrei dovuto passare il semaforo, ma ero davvero emozionato perché, ‘Sto raddoppiando Brad Pitt!’ Ho premuto il freno e ho colpito un po’ di terra e ho perso il controllo dell’auto… Ho pensato: ‘Credo che farò a pezzi la El Camino‘. Per fortuna, tutto finì bene e non ci furono conseguenze gravi dall’incidente.

LEGGI ANCHE: MR. & MRS. SMITH: PRIME VIDEO SVELA TRAILER E POSTER DELLA SERIE TV BASATA SUL FILM

tutti i film in cui hanno lavorato insieme

Leitch e Pitt hanno lavorato insieme diverse volte, non solo nel film The Mexican del 2000. Leitch è stata una controfigura per l’attore in Fight Club del 1999 e di nuovo in Mr. and Mrs. Smith del 2005. Ha lavorato per Troy del 2004, Spy Game del 2001 e Ocean’s Eleven.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film The Mexican (fonte Amazon)