Dazzler: Marvel annuncia una serie spin-off in vista della possibile apparizione in deadpool & wolverine

Anna Montesano

Dazzler serie spin-off

Dazzler avrà una serie tutta sua: Marvel ha infatti annunciato una nuova serie spin-off degli X-Men dedicata all’alter ego di Alison Blaire, musicista esperta oltre che membro degli X-Men. Una decisione, quella di produrre uno spin-off su questo personaggio, che potrebbe avere un legame diretto con il film Deadpool & Wolverine, prossimamente al cinema.

Marvel annuncia una serie spin-off su Dazzler: i dettagli

I lettori degli anni ’80 ricorderanno la lunga serie Marvel dedicata a Dazzler, così come i cambiamenti vissuti nel corso degli anni. È il caso di All-New X-Men e Uncanny X-Men di Brian Michael Bendis, che anticipava il futuro di Dazzler come presidente degli Stati Uniti.

Ma non è tutto. Marvel ha ufficialmente rivelato il team creativo di Dazzler, una miniserie di quattro numeri che sarà lanciata a settembre. Questa nasce dallo scrittore Jason Loo (Sentry, Infinity Paws) e dall’artista esordiente Marvel Rafael Loureiro. Il fumetto seguirà Dazzler mentre cerca di ispirare una nuova generazione di fan durante un tour musicale, diffondendo un messaggio di amore e accettazione. Insieme a lei in questa avventura ci sono alcuni dei suoi compagni mutanti: il capo della sicurezza Domino, la guardia personale Strong Guy, il roadie individuale Multiple Man, il batterista Shark-Girl e l’esperto pubblicista Wind Dancer.

LEGGI ANCHE: DEADPOOL & WOLVERINE: HUGH JACKMAN E RYAN REYNOLDS IN AZIONE NEL TRAILER UFFICIALE DEL FILM

Dazzler farà un cameo nel film deadpool & wolverine?

Torniamo così al legame che la serie avrebbe con Deadpool & Wolverine. Stando a quanto fa notare ComicBook, la decisione di produrre una serie in solitaria potrebbe derivare dalla presunta apparizione di Dazzler nel film, con la pop star Taylor Swift nei panni di Alison Blaire. Quando è stata però chiesta conferma di questo cameo al regista del film Shawn Levy, lui ha risposto: La proliferazione di voci su chi c’è e chi non c’è in questo film è favolosa. Perché no si saprà la verità fino al 26 luglio.

Immagine in copertina tratta dalla cover condivisa da Marvel.