Deadpool 3: nel trailer del nuovo film con Wolverine spunta un riferimento a Hulk

Anna Montesano

Deadpool Wolverine Cinemacon

Deadpool 3, il film cui titolo ufficiale è Deadpool & Wolverine, si mostra con il suo tanto atteso Trailer. Si tratta dell’unico film dei Marvel Studios in uscita nei cinema quest’anno, e il video – di proprietà Disney e mandato in onda durante il Super Bowl LVIII – offre ai fan dell’universo cinematografico Marvel il primo sguardo al film e un riferimento davvero inaspettato a Hulk.

Deadpool 3, nel trailer fa la sua apparizione Wolverine e un riferimento a L’Incredibile Hulk del 2008

Il trailer di Deadpool 3, come sottolinea Comicbook, ha rivelato che Pyro (Aaron Stanford) farà il suo ritorno nel mondo degli X-Men (essendo apparso l’ultima volta in X-Men: Conflitto finale del 2006). Ma non è tutto, perché le immagini hanno spoilerato anche un riferimento diretto agli eventi di The Incredible Hulk del 2008 della Marvel.

In una delle ultime inquadrature del trailer, Deadpool (Ryan Reynolds) viene sbattuto a terra da Wolverine (Hugh Jackman). Nello scatto si può vedere una copia stracciata di Secret Wars #5 della Marvel Comics. La presenza dell’easter egg non è l’unica cosa notata dagli spettatori del trailer di Deadpool 3: alcuni fan dall’occhio attento hanno infatti notato anche la bibita de L’incredibile Hulk. In cima al fumetto prima citato c’è una bottiglia piena di Pingo Doce, il liquido verde che ha avuto un ruolo fondamentale nella trama di Hulk.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, il film dei Marvel Studios al cinema: primo trailer e immagini

Deadpool & Wolverine: cast e data di uscita del film

In merito al cast di Deadpool 3 sappiamo per certo che la maggior parte degli attori apparsi nei primi due film di Deadpool torneranno anche in questo terzo capitolo della saga. A loro si unirà anche Hugh Jackman, che tornerà ad essere Wolverine. Poi ci sono: Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Morena Baccarin (Vanessa), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead), Shioli Kutsuna (Yukio) e Stefan Kapičić nel ruolo di Colossus.

Diretto da Shawn Levy, Deadpool & Wolverine uscirà al cinema il 24 luglio 2024 e fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Levy ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Ryan Reynolds, Zeb Wells, Rhett Reese e Paul Wernick.

Foto tratta dal blu-ray di Deadpool (fonte Amazon)